0
Pinterest LinkedIn

I conti per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2013 evidenziano un fatturato in incremento del 1,9% a 223 milioni di euro, in un contesto di mercato stagnante Le Vendite si sono mantenute sostenute grazie alle forti posizioni internazionali del marchio Laurent-Perrier. Il bilancio evidenzia ora una maggiore esposizione internazionale per il marchio Laurent-Perrier, consentendo al gruppo di beneficiare dei mercati più dinamici al di fuori dell’Europa. La quota vendite per l’esportazione è salita al livello record del 75,1%. Una forte performance della marca Laurent-Perrier, soprattutto nella seconda metà dell’anno finanziario, spiega il miglioramento del price / mix, che è cresciuto del +2,0% nel secondo semestre rispetto al +1% nel primo semestre, mentre suu base annua, il dato si attesta al 1,6%. La strategia della società di muovere verso i “premium” Champagne resta invariata.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Per il terzo anno consecutivo il flusso di cassa netto è stato positivo durante l’intero anno a seguito di uno stretto controllo sul fabbisogno di capitale circolante. Il Gruppo è stato in grado di tagliare il suo debito netto di oltre 4 milioni di euro. L’indebitamento netto è attualmente pari a non più del 95% del patrimonio netto. Il valore delle rimanenze, il cui livello è legato al lungo invecchiamento richiesto da Laurent-Perrier cuvée ed è una garanzia di qualità, è di gran lunga superiore a quello dell’indebitamento netto, attestandosi a 1,65 volte il debito, rispetto a 1,6 volte l’anno scorso. Nei prossimi mesi, il gruppo dovrebbe continuare a beneficiare di una domanda ottimistica fuori dell’Europa, mentre i mercati europei rischiano di restare in una situazione difficile. Il Gruppo dispone di un bilancio sano, dandogli i mezzi per continuare a rafforzare la sua immagine di marca e di perseguire il proprio programma di investimenti che cerca di migliorare ulteriormente l’efficienza operativa.

Laurent-Perrier è una delle poche case di champagne quotate in Borsa francese dedicato esclusivamente a champagne e focalizzata sul segmento premium. Laurent-Perrier offre una vasta gamma di prodotti rinomati per la loro qualità, e venduto con il Laurent-Perrier, Salon, Delamotte, e Champagne marche de Castellane.

 

+info: www.laurent-perrier.com/en/

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × due =