Pinterest LinkedIn

Si è chiusa la seconda edizione di TuttoFood, Milan world food exhibition, organizzata da Fiera Milano International; una edizione che ha fatto fare un significativo salto di qualità alla manifestazione. La mostra, infatti, con una partecipazione di 1550 aziende, ha fatto registrare oltre trentamila visitatori (+35% rispetto alla passata edizione), di cui il 25% esteri. La prossima edizione di TuttoFood si terrà, sempre a fieramilano e con la stessa formula, dall’8 all’11 giugno 2011.


“Le premesse c’erano tutte – commenta Sandro Bicocchi, ad di Fiera Milano International – visto che a TuttoFood hanno aderito, con una fortissima partecipazione estera, oltre 1.550 aziende su 74mila metri quadrati. Le caratteristiche del progetto – innovazione fieristica, internazionalizzazione e “bellezza” – vanno perfettamente d’accordo con l’indiscutibile valore aggiunto rappresentato dall’Expo 2015, che vedrà Milano capitale mondiale del food. Un percorso ricco e promettente per il quale le migliori imprese stanno prenotando, proprio attraverso TuttoFood, un posto in prima fila nel grande business che si va delineando”.

“Il successo di TuttoFood – ha commentato dal canto suo Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano Spa – indica anche una importante inversione di tendenza nel mondo fieristico. Questa è infatti la prima fiera che, dopo molti mesi, registra indici di segno positivo a doppia cifra. Uno slancio al quale crediamo possano nei prossimi mesi seguirne altri perché le fiere italiane devono contribuire a essere protagoniste di quella ripresa dell’economia che sembra finalmente alle porte”.

Nel corso della cerimonia inaugurale il ministro Zaia aveva ribadito che la salute e le prospettive del food italiano sui mercati internazionali sono eccellenti e che una politica rigorosa in difesa della Qualità e una altrettanto rigorosa azione contro la contraffazione dei cibi e in difesa del Made in Italy potrebbero schiudere alle aziende italiane orizzonti inimmaginabili (si è parlato di un “nuovo mercato” del valore di 60 miliardi di euro). “In questo contesto – continua Pazzali – TuttoFood può incominciare a guardare senza soggezione ai grandi competitor fieristici europei. Auspichiamo che tutta l’industria agroalimentare possa riconoscersi in questa manifestazione e darsi appuntamento nel 2011”.

Ufficio stampa TUTTOFOOD: +39 02 48550469 – +39 02 48550334 +39 02 48550415 – Ufficio stampa Fiera Milano SpA +39 02 49977324 +39 02 49977456

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina