Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Pubinno, Inc. è una società tecnologica con sede a San Francisco che si occupa di supportare tutte le parti interessate nell’intero ecosistema della birra alla spina, consentendo loro di gestire le operazioni in modo più efficiente e smart. Fondata nel 2015 da Can Algul (co-fondatore e amministratore delegato) e Necdet Alpmen (co-fondatore e Chief Technology Officer), l’azienda è nata con l’obiettivo di applicare la tecnologia del 21° secolo “all’antico mondo della birra alla spina” ed è nota per aver inventato il primo rubinetto per birra intelligente al mondo alimentato dall’intelligenza artificiale.

 

INTERNET OF BEER

La catena di produzione della birra la lavorazione, la consegna, il servizio e il consumo, ovvero passaggi importanti che possono trarre vantaggio dall’innovazione di tecnologie basate sull’IoT – Internet of Things. Si parla di Internet of Things in riferimento agli oggetti intelligenti (i cosiddetti “smart objects”) di cui usufruiamo ogni giorno, come computer, smartphone e tablet, ma anche per indicare tutti gli strumenti che ci circondano all’interno delle nostre case e nella vita quotidiana.

Le tecnologie Internet of Beer (IoB) stanno diventando accessibili alle aziende produttrici di birra di medie e piccole dimensioni; pertanto, l’obiettivo principale è quello di rivedere le tecnologie intelligenti IoB per migliorare la produzione, il controllo, la consegna e la qualità finale della birra, aumentando anche la redditività.

Pubinno ha costruito un team perfetto di professionisti esperti e giovani che condividono la passione per la robotica, l’intelligenza artificiale e la visione di Internet of Beer. In 5 paesi, più di 10 milioni di pinte di Perfect Beer sono state servite tramite Smart Taps.

SMART TAPS

La tecnologia brevettata Pubinno Robotics incorporata in Smart Beer Tap System raccoglie e successivamente condivide con Smart Hub tutti i dati relativi ai parametri che influiscono sulla qualità della birra alla spina. Smart Taps consente al barista di controllare la portata della birra e di produrre diverse quantità di schiuma per un gusto perfetto.

Dotata di componenti robotici appositamente brevettati, la piattaforma può generare risparmi fino al 20% per fusto e consente agli utenti di regolare la quantità di schiuma di birra per bicchiere e di sapere quando il fusto è vuoto. Pubinno collabora con 4 dei 10 migliori birrifici del mondo. Sono state servite 40 milioni di pinte di birra perfetta e oltre 500 milioni di litri di acqua risparmiati grazie alle tecnologie intelligenti di Pubinno in 5 paesi.

PUBINNO E LIGHTNING NETWORK

Pubinno ha collaborato con gli sviluppatori della rete Lightning per accettare bitcoin come modalità di pagamento per i clienti. Il pagamento avviene scansionando il codice QR sullo schermo dello smart tap, da un portafoglio che supporta la rete lightning. Quindi smart tap riceve la conferma del pagamento e versa la birra perfetta nel bicchiere. Questa tecnologia consente agli amanti della birra di versare in modo igienico la birra nelle quantità desiderate senza limitarsi alle dimensioni standard come 30, 40 o 50 CL.

Pubinno ha accettato il pagamento in bitcoin utilizzando la rete lightning dal 25 al 27 febbraio 2022 al #LightningHackdaysIST. I partecipanti hanno ottenuto la loro birra versata automaticamente in pochi secondi utilizzando i loro portafogli di supporto della rete lampo.

“Avevamo un POC di successo e centinaia di persone sono diventate parte dell’esperienza fulminea della birra perfetta pagando con bitcoin” – ha affermato Can Algul, co-fondatore e CEO di Pubinno – “Miriamo a diffondere questa infrastruttura di pagamento bitcoin in tutti i bar che utilizzano le tecnologie Pubinno nel mondo. Pubinno sta plasmando l’esperienza della birra con la rete Lightning”.

Per maggiori informazioni:
www.pubinno.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina