Pinterest LinkedIn

Ceres lancia con Bcube il suo canale Instagram e lo fa in occasione dell’estate, il periodo in cui vengono scattate il maggior numero di foto in assoluto. Ceres, però, affronta questo mezzo con l’approccio unconventional e fuori dalle righe di sempre: per la prima volta in assoluto in Italia, infatti, il canale viene lanciato attraverso una dinamica concorsuale, “l’estate c’è 2 volte”. Tutti desiderano che l’estate non finisca mai, proprio per questo Ceres sceglie di prolungarla, almeno per un po’, e chiede ai suoi followers di fotografare la loro estate a testa in giù e di postarla su Instagram con #estateceres.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Perché foto dell’estate a testa in giù? Perché il vincitore finale parte per l’emisfero opposto e raggiunge l’Australia, dove la bella stagione comincia quando da noi finisce. In pieno stile Ceres, il viaggio sarà tailor-made, cioè Ceres darà un preciso budget, ma sarà il vincitore a scegliere come spenderlo e che tappe fare in Australia. Di conseguenza anche la durata del soggiorno dipenderà da come sarà gestito il budget a disposizione. Per comunicare l’operazione è stata realizzata sul sito Ceres una landing page dedicata, mentre su facebook ed Instagram è stata pianificata un’attività di posting. Sono stati prodotti anche 4 video tutorial che, con tono ironico, spiegano il concorso nel dettaglio. Inoltre, per avere la maggiore viralizzazione nel canale Instagram abbiamo coinvolto Instagramers Italia, la più influente comunità Instagram italiana.

È ormai da gennaio 2014 che Ceres ha affidato la gestione di tutta la parte digital a Bcube e, come per le operazioni social precedentemente realizzate, anche per il lancio di Instagram, il team creativo dell’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con il team Ceres al fine di studiare una strategia di forte impatto capace di adattarsi con efficacia al canale e stimolare la partecipazione degli utenti.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato il direttore creativo associato Andrea Stanich, l’art director e digital strategist Alessandro Sciarpelletti, la copy e content manager Silvia Savoia, la social media manager e digital strategist Federica Nanni e l’art junior Martino Caliendo.

Fonte: www.mediakey.tv/ del 23.06.14

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina