Pinterest LinkedIn

Dal 9 al 12 maggio Birra Dolomiti vi aspetta al porto antico di Genova con Slow Fish, manifestazione dedicata la mondo ittico e agli ecosistemi organizzata da Slow Food e Regione Liguria, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Birra Dolomiti conferma la sua presenza a questo importante evento che pone il territorio e le sue risorse al centro dell’attenzione, valori e filosofia che appartengono a Slow Food e pienamente condivisi da Birra Dolomiti, che da anni partecipa e sostiene le iniziative dell’associazione. Risorse da tutelare e da conoscere: a Slow Fish saranno infatti presenti percorsi didattici e laboratori, mercati e specialità a base di pesce presentate dalle Cucine di Strada, per avvicinare i visitatori all’affascinante e vario mondo del mare, informarli e valorizzare il mondo ittico. La birra rappresenta un ottimo accompagnamento in grado di valorizzare i piatti a base di pesce, ricercando gusti, sapori e abbinamenti ideali.

Due le specialità di Birra Dolomiti presenti a Slow Fish: Birra Dolomiti Pils, di colore chiaro e dai riflessi dorati, con un gusto pieno e armonioso frutto del processo di fermentazione e dell’utilizzo del malto delle Dolomiti, e Birra Dolomiti Doppio Malto, di colore dorato e dai riflessi ambrati con gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla, che deriva dai lunghi tempi di fermentazione e maturazione a basse temperature Birra Dolomiti Pils si sposa perfettamente con fritture miste o di soli gamberi e calamari o insalate di mare mentre la Doppio Malto , seguendo la regola di coerenza tra grado alcolico e sapore, è ideale per piatti più corposi, o per contrasto, seguendo la tradizione anglosassone, da provare con piatti leggeri, per conferire rotondità e corpo. Una visita a Slow Fish vi darà la possibilità di conoscerci, degustarci e scegliere il vostro abbinamento preferito.

BIRRA CASTELLO S.p.A.
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.

+INFO: UFFICIO STAMPA T&F Partners S.r.l – www.birracastello.it/main.htm

Dolomiti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina