Pinterest LinkedIn

Birra Dolomiti aderisce in qualità di partner ad Expo Dolomiti Horeca, la fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna, che si terrà dal 10 al 12 ottobre a Longarone, in Veneto.

Questo appuntamento rappresenta un momento di incontro fra albergatori, ristoratori, pubblici esercizi delle Dolomiti, e della montagna più in generale, con le aziende che riforniscono di beni e servizi questo importante settore. Il turismo, in continua espansione nella montagna dolomitica, necessita di un punto di incontro dove far sviluppare nuovi business per le aziende che lavorano nel mondo HoReCa. La manifestazione nasce, infatti, dall’esigenza anche di preparare un territorio ad accogliere e valorizzare le opportunità che arriveranno con le Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026.

Birra Castello con il marchio Birra Dolomiti è a fianco di Dolomiti HoReCa in questo percorso confermando la propria presenza e radicamento nel territorio. L’azienda ha un legame speciale con la montagna, infatti, Birra Dolomiti è realizzata con l’utilizzo di cereali 100% italiani e tra gli ingredienti è presente anche malto da orzo delle Dolomiti. Materia prima risultato di un progetto di filiera integrata nato nel 2006, grazie alla collaborazione con una cooperativa agricola che coltiva orzo distico da birra per la Fabbrica in Pedavena in vari comuni della provincia di Belluno alle pendici delle Dolomiti.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Birra Dolomiti ha deciso di essere a fianco di questo importante appuntamento fieristico grazie anche al supporto dell’azienda Moser, distributore ufficiale del prodotto nel bellunese. L’azienda Moser opera da sempre nella provincia di Belluno. Fondata nel 1948 a Pieve di Cadore oggi rappresenta un punto di riferimento, essendo leader nel settore della distribuzione di bevande coprendo anche parte delle province di Bolzano e Trento. L’attenzione e la sensibilità nei confronti di questi territori hanno spinto Birra Dolomiti e Moser a collaborare con Longarone Fiere con l’obiettivo di mettere in vetrina le eccellenze del territorio.

In questo contesto Longarone Fiere Dolomiti, riconosciuta quale polo fieristico della montagna, si è messa come sempre al servizio del territorio e delle realtà che vi investono. Per il Presidente Gian Angelo Bellati “L’importante visibilità che questa manifestazione fieristica può dare, unita ai grandi eventi che sempre più vedono protagonista la montagna, potrà mettere in evidenza anche le straordinarie eccellenze agroalimentari di un’area simbolo di qualità di vita, caratterizzata da un turismo esperienziale slow & green. Ancor più grazie alla sinergia con Fabbrica in Pedavena con Birra Dolomiti che sta facendo scuola in tal senso. Una partnership che saprà quindi rappresentare al meglio i meravigliosi sapori di una terra incontaminata”.

 

Guidaonline Birre & Birre 2022 con oltre 1700 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

LONGARONE FIERE DOLOMITI – Il Polo fieristico della Montagna

“Quando uomini e montagne si incontrano grandi cose accadono.”
William Blake

La città di Longarone con il suo Quartiere Fieristico è situata nella regione Veneto, in provincia di Belluno, ai piedi delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Grazie alla sua ubicazione risulta essere il baricentro ideale del triangolo Cortina d’Ampezzo – Tre Cime di Lavaredo – Venezia, da sempre grande attrattiva turistica ed economica internazionale.

Dall’inizio della seconda metà del XX secolo la realtà politico-economica del territorio bellunese identifica nella città di Longarone il palcoscenico appropriato per valorizzare e promuovere i gelatieri bellunesi del Cadore e dello Zoldano. Questi hanno avuto l’indiscusso merito di sviluppare e far conoscere il valore artigianale di come produrre il gelato in tutto il mondo, organizzando, nel 1959, la prima edizione della “Mostra Internazionale del Gelato”.

Fu subito un successo che registrò notevoli risultati nella partecipazione imprenditoriale e di pubblico provenienti da tutto il Nord-Est Italiano e dalle nazioni limitrofe Austria e Germania.
Valorizzata dalla Mostra Internazionale del Gelato, Longarone Fiere Dolomiti ha promosso, nel corso degli anni, un preciso programma di sviluppo arrivando all’organizzazione annuale di 12 manifestazioni fieristiche su uno spazio espositivo coperto ed attrezzato di oltre 12.500 mq ed altri 5.000 mq scoperti con ampio parcheggio adiacente.

Momenti fieristici specifici delle realtà di montagna risultano essere l’arredamento con Arredamont, l’agricoltura con Agrimont, il salone dell’edilizia con Ri-Costruire, le realtà venatorie con la presentazione delle riserve alpine di caccia e quelle ittiche con Caccia, Pesca e Natura, EXPO Dolomiti HoReCa con Dolomiti Show e la Fiera del Turismo e Sport di Montagna, la Fiera delle Foreste con il Festival e, da completamento, Arte in Fiera Dolomiti, Woman Art Expo e Reptiles Day.

Gli eventi organizzati da Longarone Fiere registrano oltre 40 giornate annuali di apertura dei padiglioni espositivi, con la partecipazione in esposizione di 1.100 aziende e quasi 150.000 visitatori dall’Italia e dall’estero.
All’attività fieristica si affianca sempre più un’importante attività congressuale, grazie all’ampia disponibilità di spazi e alle capacità di predisporre ambientazioni di ogni tipo, supportate da numerosi servizi.

Longarone Fiere Dolomiti inoltre è partner attivo in diversi ed importanti progetti europei, come per esempio LIFE VAIA e DIGITOUR, oltre che partner del Centro Europe Direct Montagna Veneta e selezionata quale organizzatrice degli EU Industry Days 2022.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Birra Castello S.p.A

Birra Castello è un’azienda italiana con sede a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, ed oggi rappresenta il primo produttore di birra a capitale 100% italiano con più di 1,3 milioni di ettolitri venduti e un fatturato di 108 milioni di euro.

Ad oggi Birra Castello S.p.A. possiede due stabilimenti produttivi – San Giorgio di Nogaro e Fabbrica in Pedavena – in cui lavorano 140 dipendenti diretti. È presente sul mercato con più marchi oltre che Birra Castello: Birra Dolomiti, Superior, Pedavena e Alpen. Tra i clienti dell’azienda ci sono i più importanti distributori Horeca italiani e i prodotti sono presenti nelle insegne della GDO. L’azienda produce nei propri plant private label per molti dei gruppi più importanti della distribuzione organizzata nazionale ed internazionale.

Sul fronte del rispetto dell’ambiente, Birra Castello dal 2013 ha aderito al programma per la valutazione dell’impronta ambientale di riduzione CO2 certificato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare.

Birra Castello è per il prossimo triennio partner della FIT – Settore padel e dello Slam padel by MINI diventando così la birra ufficiale del Settore padel – FIT.

Per maggiori informazioni:
www.longaronefiere.it
www.birracastello.it
www.fabbricainpedavena.it
www.mosersrl.it

Scheda e news: Birra Castello SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina