Pinterest LinkedIn

La birra speciale per il periodo più magico dell’anno giunge alla sua tredicesima edizione, con la consueta bottiglia in tiratura limitata. Come tutti gli anni la bottiglia di Natale da 2 litri rappresenta un prezioso pezzo da collezione per appassionati e non solo. La decorazione scelta per il Natale 2016 si ispirerà alle immagini che, nella vecchia tradizione, servivano a realizzare il ricamo su cuoio, offrendo una visione della vita di un tempo all’interno di Birra FORST.

BIRRA-DI-NATALE-bottigliaforst2016

Ogni anno gli appassionati e i collezionisti attendono la Birra di Natale di Birra FORST. Prodotta per la prima volta nell’anno 1997, la Spezialbier-Brauerei FORST è stata la prima azienda italiana che ha creato con successo la Birra di Natale e ha così portato in Italia una lunga tradizione dell’Europa centrale.  Le prime edizioni furono disponibili esclusivamente in fusto ma dal 2004 la Birra di Natale è in vendita anche nella bottiglia personalizzata da 2 litri e, da allora, è diventata un oggetto di culto. La particolare forma a sifone e l’inimitabile decoro, che cambia ogni anno, hanno portato la Birra di Natale a essere un prezioso pezzo da collezione.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La ricetta della Birra di Natale, fin dalla prima cottura, non è mai stata cambiata. Dal colore marcatamente ambrato, è una birra gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto. Per questo la Birra di Natale FORST è l’accompagnamento ideale per gustose pietanze natalizie. La decorazione scelta per il Natale 2016 si ispirerà alle immagini che, nella vecchia tradizione altoatesina, servivano a realizzare il ricamo su cuoio. Nel disegno sono raffigurati elementi che si trovano in diversi ambienti all’interno dello stabilimento di Birra FORST, come le figure che trasportano botti di birra su carri trainati da cavalli, gli edifici ornati con cura dello stabilimento originario, con il pittoresco campanile a bulbo. In sintesi, tutta la vita di un tempo all’interno di Birra FORST, seguendo il motto: “Nella dedizione il successo”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il disegno, come ogni anno, è stato rigorosamente realizzato a mano e rievoca il lavoro artigianale interno all’azienda. Così, tenendo in mano questo prezioso pezzo da collezione, si entra davvero nell’affascinante mondo FORST. La bottiglia di vetro da due litri con il pratico tappo meccanico sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, nel FORST Shop, nei locali Spiller, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e i migliori distributori di bevande. Inoltre, la Birra di Natale è commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri e nel pratico FORSTY da 12,5 litri.
Per maggiori informazioni sull’acquisto della birra speciale di Natale è possibile rivolgersi direttamente a Birra FORST SpA al numero telefonico 0473/260111 oppure scrivendo a ucs@forst.it.

www.forst.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × cinque =