Pinterest LinkedIn

La nuova campagna pubblicitaria di acqua S.Bernardo, scandita dal claim “Autentica goccia di Natale”, sta apparendo su numerose grandi affissioni milanesi e sulle pagine di quotidiani e periodici.

 

 

Accanto alla iconica bottiglia “Gocce”, autentico oggetto di design firmato da Giorgetto Giugiaro, campeggia un cappello di Babbo Natale di colore curiosamente verde, anziché rosso. I più penseranno che si tratti di un semplice richiamo al colore del brand, ma c’è un significato nascosto, come annuncia Natale in verde, il “reel corale” pubblicato in queste ore sulle pagine social di S.Bernardo.

Guardando il video si scopre che il cappello è verde perché l’autentico Babbo Natale era vestito proprio di questo colore. L’ormai imperante livrea rossa si è infatti imposta dopo che un altro famoso brand di bevande, che non nomineremo, ha deciso che Babbo Natale dovesse vestire così.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Il filmato è stato interamente scritto e realizzato da dipendenti e collaboratori dell’azienda con i loro smartphone, senza l’aiuto di videomaker, creator o influencer. Non mancano momenti di ilarità e calore natalizio, citazioni cinematografiche ed un esilarante colpo di scena sulle battute finali. Il verde, per S.Bernardo, simboleggia autenticità, così come il fermo impegno che l’azienda ha preso in difesa del nostro pianeta, stringendo ancora una volta alleanze vere che rappresentano l’unità di intenti in un cammino comune, fianco a fianco.

S.Bernardo ha annunciato che raggiungerà l’impatto zero entro il 2026, anno del suo centenario.

E lo farà con azioni concrete, concertate con Slow Food e che si realizzano con la scelta di tutelare prati stabili, di  riqualificare aree boschive e piantumare boschi di città, come spiega Antonio Biella, direttore generale della minerale italiana: <Sono progetti che consentiranno a S.Bernardo di ridurre o compensare le emissioni di CO2. Per la nostra minimamente mineralizzata utilizziamo packaging sostenibili, come bottiglie di vetro a rendere, di plastica 100% riciclata e riciclabile e lattine di alluminio, materiala rigenerabile all’infinito. A tutto ciò, possiamo aggiungere l’utilizzo di energia “verde”: infatti dal 2003 il nostro stabilimento di Garessio viene alimentato dall’energia eolica del parco San Bernardo> conclude il direttore Biella.

E allora possiamo dirlo, il Natale di S.Bernardo è davvero in verde!

 

+ info: www.sanbernardo.it

Scheda e news:
S. Bernardo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tredici + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina