0
Pinterest LinkedIn

Birra FORST è stata protagonista di alcuni momenti importanti dell’ultima edizione della Chef’s Cup Südtirol, durante i quali ha proposto degustazioni guidate e abbinamenti dedicati alle sue specialità birrarie. In occasione della Chef’s Cup – manifestazione di grandissimo interesse enogastronomico internazionale – Birra FORST ha proposto un abbinamento molto particolare: baccalà accompagnato da Forst 1857, una birra moderatamente alcolica, dall’amaro delicato, e dal nome che ricorda la data di fondazione dell’azienda, appunto il 1857. L’esperienza dell’Ambasciatore della Birra FORST, Antonio Cesaro, ha accompagnato gli ospiti alla scoperta di questo inedito abbinamento, che ben si sposa grazie alle peculiarità dei prodotti. Con questo connubio inconsueto, è stato possibile valorizzare il sapore particolare, leggermente acidulo del baccalà, con la morbidezza ed il leggero tono aromatico della Forst 1857. Il tutto ha permesso di ottenere un particolare mix di cibo e bevanda, avvalorato dalla leggera effervescenza dell’anidride carbonica. Quale quindi migliore occasione di una platea così qualificata di esperti del settore per provare questa nuova proposta.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Durante l’intera settimana gourmand, Birra FORST – dato il grande successo riscontrato nella precedente edizione – ha riproposto la degustazione guidata di birra Sixtus in abbinamento al cioccolato. Unanime il parere dei presenti, rimasti positivamente colpiti dagli inediti abbinamenti, confermando quindi che la birra sta conquistando un valore sempre maggiore in cucina, anche in quelle degli Chef stellati.

INFOFLASH/FORST
La Spezialbier-Brauerei Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali la Forst produce oggi (già nella quarta generazione) birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”. Nel 2010 la società atesina ha prodotto 700.000 hl di birra ed ha fatturato 91 m,ni di euro. La società controlla anche la storica birreria piemontese Menabrea. +INFO: www.forst.it

+INFO: BIRRA FORST SPA – Maximilian Ghetta – 0473 260226 – press@forst.it Cayenne – Chiara Marchetti – 02 725331

birra forst
Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − 16 =