Pinterest LinkedIn

Radler, in tedesco, significa ciclista così come Birra Moretti Radler vuol dire fornitore ufficiale del Giro d’Italia. Per il secondo anno, infatti, Birra Moretti Radler è fornitore ufficiale della storica competizione che attraverserà la Penisola, dal 9 al 31 maggio, facendo rivivere nelle 21 tappe, le emozioni senza tempo che la corsa più dura del mondo, nel Paese più bello del mondo porta con sé.

birre-moretti-radlerQuello tra Birra Moretti Radler e il Giro d’Italia, è un legame che parte dalla riscoperta della  tradizione del nostro Paese fatta di storia, legame con il territorio e sapori impressi nella nostra memoria. Quello stesso gusto vintage ripreso dalla nuova gamma Birra Moretti Radler che arriva ai giorni nostri, per accompagnare il Giro d’Italia che, da 98 edizioni, appassiona gli italiani.

Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa, sono tre bevande dagli ingredienti naturali, rinfrescanti e con un perfetto equilibrio fra birra e succo di agrumi 100% italiani che riprendono il gusto delle bibite della tradizione italiana.
Tutti gli appassionati che seguiranno il Giro, tappa dopo tappa, potranno degustare la nuova Birra Moretti Radler Chinotto nella pratiche lattine da 15cl, distribuite gratuitamente nei punti di arrivo e di partenza della carovana del Giro. Un’attività che farà conoscere Birra Moretti Radler a un grande pubblico e che permetterà a tanti di provare una delle nuove referenze della famiglia Birra Moretti, con il suo gusto unico, leggero e incredibilmente rinfrescante.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Birra Moretti Radler al Giro d’Italia è anche social

 

Birra Moretti Radler vuole fermare e rendere indelebile il flusso di emozioni di ciascuna tappa del Giro d’Italia grazie a un percorso fotografico realizzato, lungo lo Stivale, in collaborazione con Instagram Italia.

Il progetto fotografico “Emozioni senza tempo” – ideato e realizzato da HUB09 Brand People, agenzia di comunicazione che segue anche il sito e la presenza sui social di Birra Moretti – vuole celebrare gli aspetti intramontabili della corsa più bella del mondo: perché il Giro non è solo una gara ciclistica, ma è un vero e proprio “rito” che anno dopo anno colora di rosa città e paesi.

Tappa dopo tappa, alcuni influencer di Instagram si susseguiranno per raccontare in tempo reale quei momenti del Giro d’Italia che fanno parte della nostra tradizione: le scritte sull’asfalto, il calore dei tifosi, il picnic a bordo strada, la festa dopo l’arrivo. Queste foto costituiranno la base di un grande racconto partecipato, costruito insieme al pubblico: attraverso le community locali di Instagram e i canali social di Birra Moretti sarà chiesto a tutti gli appassionati di raccontare il loro Giro d’Italia, anche segnalando i luoghi “vintage” e più autentici dei paesi attraversati dal Giro.
Tra tutte le foto postate su Instagram con gli hashtag #EmozioniSenzaTempo e #BirraMorettiRadler, le più suggestive entreranno a far parte del fotoracconto ufficiale, sulla sezione dedicata del sito Birramoretti.it.
Al termine del Giro d’Italia, saranno poi selezionati 21 scatti – come le 21 tappe del Giro – che saranno protagonisti di una speciale mostra fotografica allestita all’interno della Bottega Birra Moretti, nel cuore di Expo Milano 2015.

Al Giro d’Italia non mancherà il mitico Baffo Moretti, presente in tutte le tappe, in carne e ossa oppure raffigurato in un divertente face in hole. Sarà così data a tutti la possibilità di farsi fotografare in compagnia di Baffo, in sella a due biciclette vintage così da riprodurre lo spot Birra Moretti Radler on air in queste settimane.

I canali social Birra Moretti – Twitter, Instagram e Facebook – amplificheranno sul web le
“Emozioni senza tempo” del Giro I canali social Birra Moretti – Twitter, Instagram e Facebook – amplificheranno sul web le “E d’Italia, invitando i follower a interagire e a condividere la loro passione grazie agli hashtag dedicati.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

La gamma Birra Moretti Radler

La gamma Birra Moretti Radler è composta da Birra Moretti Radler Limone, lanciata nel 2014 e riproposta oggi con un nuovo look, e le due novità del 2015: Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa. Tre bevande dagli ingredienti naturali, rinfrescanti e con un perfetto equilibrio fra birra e succo di agrumi 100% italiani. Tre mix di gusti ‘doppiamente’ piacevoli e moderatamente alcolici (in media, 2% vol.), ideali per diversi momenti della giornata. Tre ricette speciali per soddisfare il palato anche di chi non ama particolarmente il retrogusto amaro della birra.
Birra Moretti Radler Limone con il potere dissetante del succo di limoni 100% italiani dalla Sicilia; Birra Moretti Radler Chinotto, con il succo dei chinotti 100% italiani di Savona; Birra Moretti Radler Gazzosa, birra e gazzosa con l’aggiunta di scorza di limoni 100% italiani dalla Calabria.
www.birramoretti.it

 

INFOFLASH BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e ora la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

 

Contact: ufficio_stampa@heinekenitalia.it – cantiere@cantieredicomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciassette − dodici =