Pinterest LinkedIn

Birra Moretti cambia look… Novità in arrivo per il packaging della capostipite della famiglia di birre più premiata d’Italia. Lo storico marchio, esportato in più di 40 Paesi, conferma la sua capacità di rinnovarsi pur mantenendo un legame indissolubile con la tradizione, con i processi produttivi originali e gli ingredienti che la contraddistinguono dal 1859. A partire da ora il packaging di Birra Moretti, (sia da 33cl sia da 66cl), attirerà ancor di più l’attenzione del consumatore grazie al giallo più acceso dello sfondo, sul quale risalta il volto del celeberrimo ‘Baffo’ che, leggermente ingrandito ed estratto dalla cornice ovale, risulta ora, insieme al brand name, di maggior impatto visivo. In secondo piano il paesaggio diviene protagonista confermandosi simbolo di quella qualità e tradizione di cui Birra Moretti si fa portavoce da più di 150 anni, tanto è lunga la sua storia.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2022 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1700 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2022 con tutti i marchi di birra

Ma c’è un’altra novità legata alla sola confezione da 3 e da 6 bottiglie da 33 cl, stampata ora in due versioni. Nella prima, al suo interno, Baffo Moretti in persona insegna a tutti i consumatori l’ABC della Buona Birra, fondamento della cultura birraria promossa dallo storico marchio:

 – Aprite la bottiglia e versatela in un bicchiere assicurandovi che si formi la corretta quantità di schiuma: le classiche due dita

 – Bevete una buona Birra Moretti alla giusta temperatura: 3°C

 – Condividetela con tutti i vostri amici!

 Nella seconda versione spazio invece a un “assaggio” del palmares di Birra Moretti: sempre nell’interno della confezione vengono infatti riportate le tre stelle d’oro (massimo riconoscimento) assegnate alla prima referenza della famiglia di birre più premiata d’Italia dalla giuria dell’International Taste & Quality Institute (iTQi) lo scorso maggio a Bruxelles. Cultura della birra e gusto per la qualità dunque. La birra più premiata in Italia si rinnova mantenendosi fedele alla tradizione e all’eccellenza, frutto di una selezione di ingredienti naturali e genuini.

 INFOFLASH/BIRRA MORETTI

 Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

 Per informazioni: HEINEKEN ufficio_stampa@heinekenitalia.it Italia Ufficio Stampa cantiere@cantieredicomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina