Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Napoli, la nuova Peroni che omaggia la città partenopea


Rivestita di un’etichetta rigorosamente azzurra, Birra Napoli si presenta alla città partenopea sotto lo sguardo fiero del Sindaco Luigi de Magistris, di Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni, Luigi Serino, Direttore Stabilimento Birra Peroni e Francesco Affinito, Brand Manager.

 

Luigi Serino e Luigi de Magistris

 

Essere oggi a Napoli e rilanciare una birra dal carattere unico come lo spirito di questa città ci rende davvero orgogliosi” – ha dichiarato Federico Sannella nel corso della conferenza stampa. “Abbiamo voluto racchiudere in un prodotto, che nasce proprio qui e che viene fatto esclusivamente con grano duro e malto d’orzo 100% campano, tutta la storia e la poliedricità dell’essere partenopeo. Oggi Birra Napoli vuole essere la birra di tutti i napoletani, orgogliosa, unica e immediatamente riconoscibile”.

Sono stato positivamente colpito quando mi è stata presentata quest’ idea – ha dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris – soprattutto per la storicità del legame tra Birra Napoli e la città”. Birra Napoli, infatti, appartiene al capoluogo campano dal 1919, sin da quando le Birrerie Meridionali hanno iniziato a produrla nella storica sede sull’altura dominata dalla Reggia di Capodimonte, residenza storica dei Borbone e poi di Bonaparte e dei Savoia.  L’eccellenza e lo stretto legame con il territorio è testimoniato dagli ingredienti che regalano a questa lager un sapore ricco e distintivo nonché un colore oro intenso. Ingredienti e materie prime come il grano duro e il malto d’orzo 100% campano di altissima qualità.

 

 

Prova dell’intrinseca connessione della birra anche con i luoghi , con la storia e l’identità di strade e piazze della città, è la scelta di Peroni di richiamare i nomi dei quartieri di Napoli sulla bottiglia. “Come Birra Napoli, – ha commentato il sindaco a questo proposito – anche la città di Napoli punta sui valori di appartenenza e orgoglio. I napoletani sono molto legati alla narrazione dei luoghi della città: far conoscere i nostri quartieri attraverso la storia di questo prodotto è molto bello e sono sicuro che Birra Napoli sarà un successo. Chi investe nella nostra città – ha concluso De Magistris – è sempre il benvenuto“.

 

+info: www.peroni.it
Ufficio Comunicazione & Media Relations

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy