0
Pinterest LinkedIn

Rivestita di un’etichetta rigorosamente azzurra, Birra Napoli si presenta alla città partenopea sotto lo sguardo fiero del Sindaco Luigi de Magistris, di Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni, Luigi Serino, Direttore Stabilimento Birra Peroni e Francesco Affinito, Brand Manager.

 

Luigi Serino e Luigi de Magistris

 

Essere oggi a Napoli e rilanciare una birra dal carattere unico come lo spirito di questa città ci rende davvero orgogliosi” – ha dichiarato Federico Sannella nel corso della conferenza stampa. “Abbiamo voluto racchiudere in un prodotto, che nasce proprio qui e che viene fatto esclusivamente con grano duro e malto d’orzo 100% campano, tutta la storia e la poliedricità dell’essere partenopeo. Oggi Birra Napoli vuole essere la birra di tutti i napoletani, orgogliosa, unica e immediatamente riconoscibile”.

Sono stato positivamente colpito quando mi è stata presentata quest’ idea – ha dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris – soprattutto per la storicità del legame tra Birra Napoli e la città”. Birra Napoli, infatti, appartiene al capoluogo campano dal 1919, sin da quando le Birrerie Meridionali hanno iniziato a produrla nella storica sede sull’altura dominata dalla Reggia di Capodimonte, residenza storica dei Borbone e poi di Bonaparte e dei Savoia.  L’eccellenza e lo stretto legame con il territorio è testimoniato dagli ingredienti che regalano a questa lager un sapore ricco e distintivo nonché un colore oro intenso. Ingredienti e materie prime come il grano duro e il malto d’orzo 100% campano di altissima qualità.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Prova dell’intrinseca connessione della birra anche con i luoghi , con la storia e l’identità di strade e piazze della città, è la scelta di Peroni di richiamare i nomi dei quartieri di Napoli sulla bottiglia. “Come Birra Napoli, – ha commentato il sindaco a questo proposito – anche la città di Napoli punta sui valori di appartenenza e orgoglio. I napoletani sono molto legati alla narrazione dei luoghi della città: far conoscere i nostri quartieri attraverso la storia di questo prodotto è molto bello e sono sicuro che Birra Napoli sarà un successo. Chi investe nella nostra città – ha concluso De Magistris – è sempre il benvenuto“.

 

+info: www.peroni.it
Ufficio Comunicazione & Media Relations
d.luciano@utopialab.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − sette =