Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Arriva la birra non filtrata di Menabrea


Menabrea, il birrificio attivo più antico in Italia, presenta in occasione della fiera Beer&Food Attraction (Rimini – 15/18 Febbraio) la sua Birra non filtrata. Si tratta di una birra presente dal 1996 all’interno della birreria Biella e molto amata dai clienti del ristorante e che “Oggi grazie allo sviluppo tecnologico siamo in grado di imbottigliare mantenendone intatte le caratteristiche e siamo felici di poterla offrire ad un pubblico più ampio” dichiara Franco Thedy Amministratore Delegato dell’azienda.

 

 

La Birra, sul mercato nelle prossime settimane è connotata da un’etichetta speciale “Arte in bottiglia” caratterizzata da una grafica contemporanea ispirata alla street art.

Si tratta di una bionda che valorizza al 100% la naturalezza della birra imbottigliata subito dopo il processo di maturazione senza filtrare i residui dei lieviti, dall’aspetto tipicamente velato, dalle caratteristiche organolettiche intatte e un gusto pieno e deciso con aromi intensi.

La birra non filtrata è accompagnata da uno speciale bicchiere prodotto con vetro 100% riciclato a sottolineare l’anima green di Menabrea che recentemente si è dotata di un impianto d’avanguardia con una maggiore efficienza energetica e un -30% del consumo di acqua.

 

 

La nuova referenza va ad arricchire la nuova line “Arte in…” avviata nel 2019 con “Arte in lattina”, una linea pensata per incontrare le nuove sensibilità di consumatori più giovani e che interpreta le nuove tendenze senza intaccare qualità, tradizione e cultura che sono la forza di Birra Menabrea. Una birra amata dagli intenditori, basata sul concetto di fatto-a-mano e che da 174 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscimenti rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell’amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento.

+Info: www.birramenabrea.cominfo@birramenabrea.com

Scheda e news: Beer&Food Attraction


Scheda e news: BIRRA MENABREA S.P.A.


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy