Pinterest LinkedIn

A seguito dell’acquisizione di Peroni da parte del Gruppo Asahi, avvenuta in ottobre 2016, Birra Peroni avvia la distribuzione in Italia di Asahi Super Dry.  Dal primo giugno, infatti, l’azienda birraria nata nel 1846, amplia ulteriormente il proprio portafoglio di marchi ed entra così nella fornitura della lager giapponese.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Presente sul mercato dal 1987, la Asahi Super Dry – prodotta da 8 birrifici in 7 paesi oltreoceano – da oltre 15 anni conserva la posizione di guida nel mercato asiatico e, grazie all’export e alle ultime acquisizioni, ha ormai raggiunto uno straordinario successo a livello internazionale diventando la birra giapponese numero 1 nel mondo. Asahi Super Dry è presente da diversi annoi anche sul mercato italiano dove era distribuita da Biscaldi Import.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

BIRRA PERONI S.R.L

 Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri – prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova – di cui oltre 1 mln esportati.
Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI CRUDA, PERONI 3.5, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI FORTE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, CRYSTALL WUHRER, WUHRER TOURTEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo.

+INFO: www.birraperoni.it

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

ASAHI GROUP HOLDINGS

 Asahi Group Holdings è una società multinazionale giapponese con un portafoglio di prodotti che comprende birre, liquori, soft drink e cibo. Asahi ha l’obiettivo di creare nuovi valori per condividere momenti di condivisione con persone presenti in tutto il mondo. Asahi (sole nascente) è nata nel 1889 come Osaka Beer Brewing Company Komakichi Torii con l’obiettivo di creare una birra originale giapponese. Nel 1987 è stata introdotta la Asahi Super Dry Premium il che ha notevolmente migliorato la crescita di Asahi in Giappone, così come nei mercati internazionali. Asahi è leader di mercato in Giappone, ha una forte posizione in molti mercati internazionali ed è attiva nello sviluppo a livello internazionale. Maggiori informazioni: www.asahigroup-holdings.com/en/

 

+INFO: peroni@utopialab.it
r.dalessandro@utopialab.it

Scheda e news: PERONI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =