Pinterest LinkedIn

Birra Peroni si conferma nuovamente l’eccellenza italiana nel mondo. Le tre birre di alta qualità della Famiglia Peroni, Peroni Gran Riserva Rossa, Peroni Gran Riserva Puro Malto e Peroni Gran Riserva Doppio Malto, hanno superato a pieni voti il severo giudizio dei mastri birrai di Chicago.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Il riconoscimento della leadership del range Peroni Gran Riserva nel settore arriva questa volta dal Tastings World Beer Championships, la competizione organizzata dal “Beverage Testing Institute”. Il concorso si basa sulla degustazione di tutte le birre concorrenti giunte da ogni parte del mondo. Il palato che decreta punteggi e medaglie è quello dei più accreditati mastri birrai di Chicago. Il principio che muove l’Istituto è quello di premiare le eccellenze internazionali e creare una maggiore consapevolezza nei consumatori in merito ai profili di sapore delle migliori birre del mondo.

A Birra Peroni viene riconosciuta ancora una volta tutta la passione e la dedizione che mette nella produzione delle proprie birre che, non a caso, sono le più amate d’Italia. La selezione dei migliori ingredienti, come il Malto 100% italiano, unita all’esperienza unica dei mastri birrai, si sono confermati, nuovamente, un fattore di indiscutibile successo che permette a queste birre di essere annoverate tra le migliori in Europa.

La cultura del prodotto premia ancora. Tre medaglie d’oro ottenute con altissimi punteggi: Peroni Gran Riserva Rossa 94 punti su 100, Peroni Gran Riserva Doppio Malto 91 punti su 100 e Peroni Gran Riserva Puro Malto 90 punti su 100.
“Eccezionale” è stato il commento da parte dei giudici per le tre birre che hanno conquistato la vetta del Tastings World Beer Championships grazie alla loro purezza e all’eccellente qualità del malto 100% italiano.
Gli esperti di Chicago hanno valutato le birre del range Peroni Gran Riserva delle “lager solide”, dai “colori brillanti” e “ideali per accompagnare i pasti”.

Le birre della Famiglia Peroni Gran Riserva, l’eccellenza italiana premiata nel mondo.

BIRRA PERONI

Birra Peroni fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in più di 60 Paesi.

Informazioni su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter (@BirraPeroniNews) e canale Youtube (www.youtube.com/user/birraperoni)

Ufficio stampa Peroni savarese@eprcomunicazione.itfraccaro@eprcomunicazione.itfedericacingolani@gmail.com, gabriguerra@gmail.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − sei =