Pinterest LinkedIn

Grandi risultati al concorso internazionale European Beer Star per la storica casa brassicola tedesca di Distelhausen, nel cuore della Franconia: ben cinque medaglie, che ne fanno la birreria di maggior successo a livello europeo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Tre sono medaglie d’oro; la Distelhäuser Dinkel ha primeggiato nella categoria Beer with Alternative Cereals, la Weizenbock ha vinto nella categoria Weizenbock Hell e la Birra del Giubileo 1670 nella categoria Belgian Style Strong Blond Ale. Mentre le birre Distelhäuser Weizen e Kristallweizen sono state premiate con la medaglia di bronzo per, rispettivamente, le categorie Hefeweizen Hell e Kristallweizen. È importante ricordare che allo European Beer Star viene assegnata un’unica medaglia d’oro, d’argento e di bronzo per ciascuna categoria, proprio come accade per le discipline olimpiche.

Batti cinque per Distelhäuser

“Queste cinque medaglie ci rendono molto orgogliosi e dimostrano una volta di più l’eccellenza delle nostre birre frutto di una filosofia produttiva orientata a tecniche di produzione raffinate e al rispetto rigoroso delle regole dello Slow Brewing”, racconta soddisfatto Roland Andre, amministratore delegato di Distelhäuser ed egli stesso capo mastro birraio.

Le birre di Distelhäuser sono state premiate anche nelle scorse edizioni dello European Beer Star. Commenta Christoph Ebers, amministratore delegato e direttore commerciale: “tanti consumatori di birra hanno sviluppato un palato raffinato e cercano sempre di più la varietà, la qualità e il gusto autentico delle birre regionali. I riconoscimenti ottenuti a un concorso internazionale come lo European Beer Star sono particolarmente significativi e di stimolo per tutti noi per garantire anche in futuro delle birre di altissimo livello”.

Pur in un anno segnato dalla pandemia, lo European Beer Star 2020 ha registrato un notevole numero di partecipanti: 2.036 birre di 42 stati di tutti i continenti. Una giuria di 66 persone composta da mastri birrai, sommelier e intenditori di birra ha decretato i vincitori in 70 diverse categorie durante una degustazione blindata durata due giorni. La valutazione si basa su parametri chiari e ben delineati: aspetto, schiuma, aroma, gusto, oltre alle caratteristiche peculiari a ciascuna categoria e varietà di birra. Questo è uno dei motivi per cui lo European Beer Star gode di un’ottima reputazione a livello internazionale, ricorda Stefan Stang, amministratore delegato dell’associazione che riunisce le birrerie private della Baviera.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Lo European Beer Star viene organizzato dal 2004 e negli anni è diventato uno dei più importanti concorsi di birra a livello mondiale. Vengono premiate birre autentiche, di carattere e alta qualità, con un’attenzione particolare agli stili brassicoli europei. Possono partecipare al concorso i birrifici locali, regionali e internazionali di ogni Paese e continente. Così come quelli che si adoperano per mantenere vive le tradizioni birrarie europee.

Noi di Kiem siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano le esperienze gustative uniche garantite dalle birre di questo gioiello della Franconia. Un prosit alla Distelhäuser!

KIEM:

K.Kiem è un’azienda familiare alla terza generazione che dal 1961 è votata all’autenticità e alle più raffinate tecniche di produzione. Distribuisce specialità alla spina e in bottiglia di una selezione di marchi di antica vocazione birraia  che offrono autentiche esperienze di gusto: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distelhäuser, HB München e Rothaus.

+Info: www.birrekiem.com

Scheda e news: K. KIEM S.r.l./ GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × 3 =