Pinterest LinkedIn

La riconferma ha un sapore particolare… Viaemila del Birrificio del Ducato si è aggiudicata per la seconda volta di fila la medaglia d’argento alla World Beer Cup 2012 nella categoria Kellerbier, unica birra artigianale italiana a ricevere un premio nel prestigioso concorso birrario internazionale, vera e propria olimpiade con 3.921 etichette partecipanti provenienti da 799 birrifici di 54 paesi sparsi in tutti e 5 i continenti. Il Birrificio del Ducato conferma la sua propensione all’internazionalizzazione e mette in mostra una continuità senza pari del livello qualitativo delle proprie birre, in particolare dell’etichetta simbolo, la Viaemilia prima birra a uscire dallo stabilimento di Roncole Verdi (Pr) creata dal talento di Giovanni Campari, che è rapidamente diventata una pietra di paragone per lo stile pils a livello mondiale.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

“Vincere una medaglia al più importante e prestigioso concorso birrario del mondo –dichiara Giovanni Campari, fondatore e mastro birraio– è sempre una grandissima soddisfazione. Ma il fatto che ha vincere sia proprio la nostra birra di punta, quella che abbiamo creato per prima e che rappresenta oggi il 30% della nostra produzione, ha un sapore particolare. Oggi, tutte le nostre birre hanno ottenuto almeno una medaglia in concorsi nazionali o internazionali (parliamo di 23 etichette), ma il fatto che la Viaemilia sia premiata in tutte le occasioni ci da la consapevolezza di avere un prodotto di alta qualità, costante e sempre apprezzata”. Il Birrificio del Ducato, Il microbirrificio più premiato al mondo, prosegue nel suo cammino di affermazione del proprio brand tra gli appassionati di birra di qualità senza considerare i tanti premi vinti come un punto di arrivo, ma come uno sprono per migliorarsi quotidianamente. “La nostra vocazione internazionale – spiega Manuel Piccoli, amministratore del Birrificio del Ducato – si è subito manifestata dai primi anni di vita e oggi essere alla WBC 2012 da produttore ed essere chiamati sul palco tra i premiati è stata un’emozione fortissima e un’occasione importante di business. Non a caso stiamo diventando i primi esportatori tra i microbirrifici indipendenti italiani”.
Il Birrificio del Ducato nasce nel 2007e oggi produce 600.000 bottiglie/anno, suddivise in 23 linee. L’export pesa per il 20% delle vendite e i mercati stranieri di riferimento sono USA, Canada, Brasile, Norvegia, Svezia, Spagna, Giappone.

+info. – www.birrificiodelducato.net/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina