Pinterest LinkedIn

Th. König. Come omaggio al suo fondatore Theodor König e per commemorare il 125° anniversario della sua morte (1891), il Birrificio ha lanciato una marchio di birra speciale che verrà offerto oltre alla famosissima Premium Pilsener König Pilsener, una birra che ha riscosso sempre un gran successo. Con Th. König il birrificio cavalca l’onda dell’attuale tendenza che ha visto decollare le specialità artigianali e individuali e presenta con la nuova „Zwickl“ una kellerbier naturale, dal gusto pieno, delicatamente abboccato.

th. konig zwickl

„In questi ultimi anni i consumatori hanno mostrato un interesse sempre crescente per le birre speciali. A questa tendenza desideriamo rispondere in modo competente, credibile e con un prodotto che soddisferà anche i consumatori più esigenti, con il lancio del nostro nuovo marchio di birra speciale Th. König Brauwerke“, spiega Martin Rederlechner Sales & Marketing Director South Europe & Latin America. „I nostri mastri birrai si danno anima e corpo all’arte di fare la birra, come usava farlo il nostro fondatore Theodor König e vogliono reinterpretare continuamente il metodo tradizionale di produzione della birra.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

È proprio così che è nata la Th. König Zwickl, il primo prodotto del nostro nuovo marchio“, continua Rederlechner. „Il birrificio Th. König porta l’immagine di Theodor König, la sua firma e il suo speciale ‚sigillo TK‘, con il quale il fondatore sigillava le sue missive“, aggiunge Rederlechner. Un’altra particolarità del marchio di birra speciale è l’abbinamento tra tradizione e modernità, il metodo tradizionale di produzione della birra perfezionato dalle moderne tecnologie. Il birrificio König ha investito ad esempio un importo a sei cifre in un speciale metodo di etichettatura che consente di dotare tutte le birre Th. König Brauwerke di un’etichetta con sigillo.

Il nuovo prodotto „Zwickl“ si distingue per il suo colore ambrato e il suo gusto pieno, delicatamente abboccato. Con un contenuto alcolico di 5,3% vol. si distingue per un’insolita composizione realizzata con il 100% di luppolo aromatico (le pregiate varietà „Perle“ e „Tradition“) e quattro varietà di malto (oltre al malto Pilsener altre tre malti speciali scuri e chiari). Un’altra particolarità è il lievito a bassa fermentazione di nostra produzione. Il perfetto bilanciamento degli ingredienti, abbinato a una lunga maturazione al fresco, fanno della „Zwickl“ una birra speciale più che unica.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

SU THEODOR KÖNIG

Theodor König fondò nel 1858 il Birrificio a Duisburg, producendo birra con grande passione. Fino ad oggi viene considerato un pioniere fra i maestri birrai. Fu il primo infatti a introdurre, contro le tendenze di quei tempi, il metodo della bassa fermentazione, fino ad allora sconosciuto in quella regione. Nel corso dei suoi viaggi perfezionò le sue conoscenze sui metodi tradizionali di produzione della birra da cui traggono ispirazione, ancora oggi, i mastri birrai.

Importatore per l’ Italia:
San Geminiano – www.sangeminiano.it/

Per ulteriori informazioni su Theodor König  www.theodor-koenig.de/  – BITBURGER BRAUGRUPPE GmbH International Division Phone: +39 – 3385867841 | Fax: +49 6561 14-88223 | Mobil: +39 3385867841 – martin.rederlechner@bitburger-braugruppe.de 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 4 =