Pinterest LinkedIn

Due nuovi prestigiosi riconoscimenti enologici per La cantina di Guia di Valdobbiadene Bortolin Angelo Spumanti: la Fascetta d’Oro alla “Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Selezione Spumante” e l’Oscar della Douja D’Or 2012 al 40° Concorso Enologico Nazionale – Premio Douja d’Or di Asti. Premiato per le sue eccellenti caratteristiche qualitative al Premio Douja d’Or, il Valdobbiadene Dry Desiderio 2011 della Bortolin Angelo Spumanti ha ottenuto un prestigioso riconoscimento attribuito solo a 38 dei 450 vini che, su un totale di quasi 1000 vini presentati al concorso, hanno superato gli assaggi selettivi. La Fascetta d’Oro invece è stata ottenuta con il Valdobbiadene Docg Brut in occasione dell’appuntamento con la Selezione Spumante “Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg” giunto alla terza edizione. L’ambito sigillo, particolarmente significativo proprio perché assegnato “in casa”, dove il Valdobbiadene Docg si conosce e si apprezza da sempre, è stato consegnato nelle mani del titolare della cantina Desiderio Bortolin in occasione della serata di gala che ha concluso la scorsa settimana nella splendida location di Villa dei Cedri a Valdobbiadene la 17°edizione della rassegna enoturistica “Primavera del Prosecco Superiore”

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi
Un’ennesima conferma dell’eccellente qualità che contraddistingue i prodotti della cantina, sempre in pole position ai più importanti concorsi enologici nazionali ed internazionali: Gran Medaglia d’Oro al Vinitaly 2011 con il Valdobbiadene Docg Extra Dry, Medaglia d’Oro a Lione 2012 con il Valdobbiadene Docg Brut, Oscar tra gli Oscar nella Guida Bollicine d’Italia 2012 del Gambero Rosso e Medaglia d’Oro al Berliner Wine Trophy 2012 di Berlino con Valdobbiadene Docg Dry “Desiderio”. Sempre più apprezzate anche al di fuori dell’ambito prettamente enologico, le bollicine Bortolin Angelo sono state recentemente protagoniste di prestigiosi appuntamenti musicali e cinematografici tra cui l’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il grande concerto di Radio Italia in Piazza Duomo del 14 maggio, le tre tappe del tour italiano di Bruce Springsteen & The E Street band, alle edizioni 2012 dei David di Donatello, Taormina Film Festival e Nastri d’Argento e infine all’evento musicale “Teniamo Botta!” organizzato da Radio Bruno a favore dei terremotati dell’Emilia a Modena.

INFOFLASH/CANTINA BORTOLIN ANGELO
La Bortolin Angelo è situata nel cuore dei colli di Valdobbiadene, a Guia, ed è una delle cantine della denominazione che rappresentano in modo più autentico la tradizione e l’eccellenza enologica del territorio producendo spumanti da sempre esclusivamente100% Valdobbiadene. Fondata nel 1968 da Angelo Bortolin, l’azienda è specializzata in spumanti dal 1983. Nel 1993 ha inizio il graduale inserimento dei tre figli (Cristina, Paola e Desiderio) tra i soci dell’azienda, un passaggio generazionale che si è compiuto definitivamente nel gennaio 2010 con la qualificazione di Desiderio Bortolin come socio di maggioranza e la trasformazione della snc in sas. Le bollicine Bortolin Angelo sono riconosciute ovunque come l’espressione più autentica del Valdobbiadene Docg in quanto prodotte con le migliori uve vocate del territorio provenienti dai vigneti di famiglia ancor oggi coltivati, curati e vendemmiati rigorosamente a mano con quella passione antica che si può tramandare solo di padre in figlio.

n.b.: sul sito www.spumantibortolin.com/ita/prontuario.php è pubblicato un prontuario completo dei termini utilizzati nel settore spumantistico

+INFO: Ufficio Stampa & P.R. Francesca Bellemo – – www.spumantibortolin.comdesideriobortolin.blogspot.com/

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER L’AMPLIAMENTO DELLA CANTINA BORTOLIN ANGELO SPUMANTI
La Bortolin Angelo Spumanti è in fase di ampliamento con conseguente riorganizzazione della propria struttura produttiva e commerciale. Obiettivo del concorso è quello di ripensare gli spazi della sede storica, dove verranno mantenute le attività di spumantizzazione ed imbottigliamento e dove dovranno essere ricavati, tramite ampliamento, nuovi spazi a servizio di tutte le attività commerciali, di magazzino, di accoglienza e di rappresentanza. Attualmente infatti lo spazio dedicato all’accoglienza dei visitatori e dei clienti è estremamente sacrificato. Per realizzare tali obiettivi la Bortolin Angelo Spumanti, una cantina da sempre orientata all’innovazione e alla valorizzazione dei giovani talenti, ha deciso di coinvolgere l’associazione giovani architetti di Treviso in un concorso di progettazione, sicura che tramite questa scelta si possa ottenere una progettualità più efficiente e moderna, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale ed energetica. Il territorio di Valdobbiadene, con la straordinaria connotazione naturale che lo contraddistingue, è infatti ciò a cui la nostra azienda deve parte dello straordinario successo dei suoi spumanti, pluripremiati nei concorsi enologici nazionali e internazionali più prestigiosi. Una cantina non è solo un edificio produttivo o commerciale, è una realizzazione complessa creata per accogliere più generazioni. Per questo è necessario lavorare metodicamente sul progetto al fine di soddisfare nella migliore misura possibile le esigenze di breve, di medio e di lungo termine. E per rendere duraturo nel tempo un progetto attuale è necessario mettere al primo posto le persone che svolgeranno la loro attività al suo interno, pensando sempre alla loro sicurezza e alla loro serenità lavorativa. Anche il paesaggio e la tutela ambientale sono da considerare come elemento imprescindibile della storia e della tradizione culturale di questo territorio. +info: www.spumantibortolin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina