Pinterest LinkedIn

Valdo, storica cantina di Valdobbiadene, proclamata per ben tre volte miglior azienda produttrice di spumanti d’Italia all’autorevole Berliner Wine Trophy, svela un nuovo spumante: Aquarius Blanc de Blancs.

Aquarius nasce dall’incontro tra il talento enologico di Valdo e l’arte visionaria di Ceci Johnson, artista newyorkese di fama internazionale.

Quest’esclusiva bottiglia si ispira al mondo sottomarino, è una preziosa espressione di design dove sirene danzano tra coralli e pesci colorati sfoggiano la loro straordinaria unicità e bellezza.

Aquarius è frutto di un progetto di ricerca iniziato a fine 2021: Ceci Johnson ha realizzato e dipinto con la tecnica dell’acquerello tutti i soggetti presenti sulla bottiglia.

Questi elementi sono stati digitalizzati con degli appositi scanner ad alta risoluzione e grazie ad una particolare tecnica di stampa su vetro è stato possibile superare i tradizionali supporti, in carta o plastica, per ottenere una serigrafia a effetto smaltato con diversi dettagli in rilievo offrendo così un’esperienza tattile sorprendente.

Sfiorando la bottiglia è possibile percepire le nervature delle pinne dei pesci, i “chiodi” del rombo, le ventose del polpo, i coralli e molti altri dettagli.

Aquarius Blanc de Blancs è decisamente più di un semplice spumante, è un’esperienza inaspettata, unica e straordinaria per i sensi, un’ode alla creatività e alla bellezza degli abissi marini.

Nasce da una cuvée di uve Garganega e Glera, selezionate per donare un equilibrio unico tra freschezza e complessità. Ogni sorso rivela un bouquet di sapori fruttati, un perlage elegante che conduce nel mondo incantato di Aquarius.

+ INFO: it.valdo.com/

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina