Pinterest LinkedIn

Sale due volte sul podio la Ditta Bortolo Nardini all’International Packaging Competition di Vinitaly, dove conquista il premio Etichetta d’Oro per la categoria distillati con la sua “Aquavite di Vinaccia Riserva” e il Premio speciale “Immagine coordinata”. Il concorso, organizzato dall’Ente fieristico veronese che detiene la leadership indiscussa nelle manifestazioni dedicate al vino e ai distillati, è giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione con lo scopo di evidenziare il miglior abbigliaggio dei prodotti e di riconoscerne le eccellenze. Gli oltre 160 prodotti proposti dalle aziende sono passati al vaglio di una Giuria composta da esperti di livello internazionale provenienti dal settore vitivinicolo e del design, che hanno riconosciuto nel linguaggio grafico delle etichette Nardini un portato valoriale di grande rilievo e coerenza.

Databank excel xls grossisti

Il premio “Etichetta d’oro” è stato attribuito alla “Aquavite di Vinaccia Riserva”, una grappa invecchiata per almeno tre anni in botti di rovere di Slavonia, che affianca nell’assortimento Nardini la più nota “Aquavite di Vinaccia” e la “Riserva 15 anni”, grappa preziosa frutto di un invecchiamento straordinario. Il packaging delle grappe Nardini sono il frutto di un progetto di rebranding sviluppato per Nardini dall’agenzia creativa Hangar Design Group sulla base del labelling esistente e riconducibile alle prime etichette settecentesche stampate per la distilleria dall’allora gloriosa stamperia Remondini di Bassano del Grappa. Nel progetto di ridefinizione del labelling sono stati mantenuti tutti quegli elementi valoriali della marca (la raffigurazione del ponte di Bassano, la data di fondazione, la citazione in bassorilievo sul vetro del luogo di appartenenza) che contribuiscono ad identificare il brand e a rafforzarne l’heritage plurisecolare.

+info: Hangar Press: – – www.nardini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina