Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Brauhaus Faust, Una storia brassicola da oltre 365 anni


Fondato nel 1654, all’epoca “Zum weißen Löwen”, e gestito dal 1895, dopo quattro generazioni dalla stessa famiglia, Brauhaus Faust di Miltenberg (Franconia) è considerato la più antica fabbrica di birra della regione.

Meiningers Craft – Brauhaus Faust

 

“Faust. Das bleibt unter uns.”, il motto che ne racchiude la filosofia; l’essere conosciuto sul territorio non solo per l’ottima qualità delle birre, ma anche per l’impegno e il contributo a sostegno dell’economia locale.

Da anni il birrificio produce birre speciali di alta qualità con amore e sapienza, utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti del territorio, dopo accurata selezione, nel rispetto delle antiche tradizioni, con fermentazione in vasche aperte. Dalle basse fermentazioni come la Helles o la Kräusen (una non filtrata unica nel suo genere prodotta con un metodo particolare), alle alte fermentazioni come Weizen Hell o Dunkel, disponibili in fusti in acciaio da 20 e 30 lt.

Queste eccezionali birre artigianali hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali nel corso degli anni, tanto che Brauhaus Faust ha ricevuto nel 2016 l’attestato di “Birrificio Artigianale Tedesco dell’Anno”.

 

 

Ma non è solo l’arte birraria, praticata con passione, a rendere speciale questo antico birrificio, nel nuovo millennio, sempre più, Brauhaus Faust si contraddistingue per le sue innovazioni di prodotto che continuano a contribuire al suo successo internazionale; raggiungendo lo scorso anno una produzione di 60 mila hl.

È un’esclusiva che Brewerise ha riservato al solo mercato Horeca.

 

+INFO: www.faust.de

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy