Pinterest LinkedIn

Da lungo tempo BRITA detiene un ruolo di rilievo internazionale in qualità di partner ideale per l’ottimizzazione dell’acqua di rubinetto per la preparazione di una delle bevande più amate nel mondo: il caffè.

 

Oggi il prestigio di BRITA si è ulteriormente rafforzato, grazie all’importante riconoscimento che l’European Coffee Award del 2017 le ha conferito in occasione dell’European Coffee Symposium, nell’ambito degli Allegra Award.

Oltre 500 protagonisti del food service e dei settori correlati sono stati infatti chiamati ad attribuire un voto alle aziende che operano nel settore del caffè, raggruppate in diverse categorie. In diretta competizione con i principali concorrenti, BRITA è stata insignita del premio “Migliore Fornitore Non-Coffee Europeo”.

I produttori di caffè e i coffee lover di tutto il mondo si sono dati appuntamento all’Hotel InterContinental di Varsavia dal 20 al 22 novembre 2017 per prendere parte al Simposio. Un evento che offre ai professionisti del settore numerose opportunità di networking: clienti e fornitori possono infatti incontrarsi ed entrare in relazione, condividendo e scambiando preziose informazioni tramite conversazioni e dibattiti. I lavori si sono conclusi in grande stile, con una cena di gala durante la quale è avvenuta la proclamazione dei vincitori dei prestigiosi European Coffee Award.

Nel ricevere questo riconoscimento in rappresentanza di BRITA, Anthony Spruce, Director of International Key Accounts Professional Filter, ha sottolineato: “Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo premio; crediamo fermamente nell’importanza di utilizzare acqua filtrata della migliore qualità per la preparazione di ottimi caffè e tè. Questo riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione e ci incoraggia a impegnarci ancora di più nel profondere ulteriori sforzi nella nostra missione, affinché un’acqua migliore sia sinonimo di un caffè migliore”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

BRITA ha partecipato all’evento anche come sponsor ufficiale per il trattamento dell’acqua. Gli ospiti hanno potuto bere acqua filtrata di alta qualità, offerta gratuitamente, per tutta la durata del Simposio.

La leadership di BRITA si rinnoverà anche nel 2018 e nel 2019, come confermato dalla partecipazione, già in programma, al Milan Coffee Festival, che si terrà dal 28 al 30 novembre dell’anno prossimo all’Hotel Melia a Milano.

Per la comunità del caffè, BRITA è un partner di riferimento a livello globale. La sua missione è diffondere consapevolezza sull’importanza dell’acqua e condividere la sua esperienza partecipando agli eventi specializzati del settore. Oltre che per l’European Coffee Symposium, BRITA è stata sponsor ufficiale per la distribuzione dell’acqua della World Brewers Cup e del World Cup Tasters Championship durante i World Coffee Events organizzati dalla SCAE.

BRITA, inoltre, si impegna a diffondere le sue conoscenze attraverso sessioni di formazione durante le quali i baristi e gli altri professionisti del settore apprendono come trattare e testare l’acqua, per garantire che sia ottimale per la preparazione di un caffè della migliore qualità.

 

+INFO: Brita

Barabino&Partners
Francesca Manco | f.manco@barabino.it
Tel: 02.72.02.35.35

 

Scheda e news: BRITA ITALIA S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciassette + 12 =