0
Pinterest LinkedIn

BRITA professional sponsorizza la tappa barese delle selezioni del Campionato Italiano Baristi (7-8 novembre). Le selezioni sono organizzate da IMBAR-Scarangelli Hotellerie in collaborazione con SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e con il patrocinio del Salone Internazionale SIGEP di Rimini.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 Proprio a Rimini, dal 17 al 21 gennaio 2015, i vincitori di questa tappa di selezione potranno competere nelle finali delle tre categorie seguenti: Barista Caffetteria, prima competizione al mondo in ambito caffè, organizzata da World Coffee Events; Latte Art, campionato di espressione artistica nella preparazione di caffè e cappuccini e, infine, Coffee in Good Spirits, competizione delle ricette più innovative a base di caffè e liquori.

 “La volontà di sponsorizzare le selezioni del Campionato Italiano Baristi – ha spiegato Enrico Metti, Sales & Marketing Director di BRITA Professional – muove dal fatto che, come i migliori baristi ben sanno, l’acqua è una componente essenziale della qualità del prodotto in tazza. L’ottimizzazione dell’acqua operata dai nostri filtri è in tal senso determinante, oltre che per la preservazione della funzionalità delle apparecchiature, per la preparazione di un caffè d’eccellenza”.

 Il Gruppo BRITA

 Con un fatturato complessivo di € 322.300.000 nell’anno fiscale 2012 e 1.068 dipendenti in tutto il mondo ( 640 in Germania), il Gruppo BRITA è una delle aziende leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile. Il marchio BRITA (che in molti paesi è sinonimo di caraffe filtranti) è di lunga tradizione e detiene una posizione di primo piano tra i grandi nomi della filtrazione dell’acqua in tutto il mondo. Con sede centrale a Taunusstein, vicino a Wiesbaden, in Germania, l’azienda (di proprietà familiare) è rappresentata in più di 60 paesi dei cinque continenti attraverso 17 filiali nazionali ed internazionali, partecipazioni, partnership commerciali ed industriali, e gestisce impianti di produzione in Germania, Gran Bretagna e Svizzera. Fondata nel 1966, BRITA ha inventato la caraffa filtrante per l‘acqua per uso domestico ed ora sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di innovative soluzioni per il trattamento dell’acqua potabile sia per uso domestico (caraffe filtranti, sistemi connessi alla rete idrica, soluzioni BRITA integrate per grandi e piccoli elettrodomestici delle marche più rinomate) sia per le applicazioni professionali (soluzioni per macchine da caffè, per la ristorazione ed il settore del Vending), e anche distributori di acqua collegati alla rete idrica per l’utilizzo in uffici, scuole, nella ristorazione e nel settore sanitario (ospedali, case di cura, etc. ) dove l’igiene è di primaria importanza.

 Per ulteriori informazioni:

 CONTATTI B&P

 Barabino & Partners

 Francesca Manco

 E-Mail: f.manco@barabino.it

 Tel: 02.72.02.35.35

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS BRITA ITALIA

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 5 =