Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Brown-Forman Corporation acquisisce Gin Mare


Brown-Forman Corporation, azienda di spirits famosa per il marchio Jack Daniel’s, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisto dei marchi Gin Mare e Gin Mare Capri da Vantguard e MG Destilerías. Per ora non sono state rese note le cifre dell’operazione che dovrebbe chiudersi entro 60 giorni lavorativi.

Gin Mare, il gin ultra-premium numero 1 al mondo, è un gin spagnolo con una ricetta di ispirazione mediterranea con botaniche tra cui olive Arbequina, timo, rosmarino e basilico. Gin Mare Capri, introdotto l’anno scorso, è prodotto con bergamotto e limoni italiani, oltre alle quattro principali botaniche di Gin Mare.

“Gin Mare e Gin Mare Capri sono marchi di gin unici, con una crescita impressionante delle vendite e una forte distribuzione in importanti mercati europei. Sono eccellenti complementi al portafoglio super-premium di Brown-Forman”, ha dichiarato Lawson Whiting, Presidente e CEO di Brown-Forman Corporation. “Riteniamo che questa interessante acquisizione rafforzi la nostra capacità di garantire una crescita globale significativa a lungo termine”.

Gin Mare è stata fondata nel 2010 dalla famiglia Giró di MG Destilerías e da Alfonso Morodo e Antonio Pardo di Vantguard. Oggi è venduto in oltre 70 Paesi ed è il più grande marchio di gin ultra-premium al mondo secondo l’IWSR.

“Brown-Forman è il partner perfetto per portare Gin Mare a un maggior numero di consumatori e barman in tutto il mondo, mantenendo l’impegno del marchio a produrre un gin mediterraneo unico e di alta qualità”, hanno dichiarato Manu Giró e Marc Giró rispettivamente CEO e Master Distiller di MG Destilerías.

“Il nostro motto in Vantguard è creare marchi che siano vivi con un’anima e che mirino a far brillare gli occhi dei nostri clienti. È stato emozionante vedere i consumatori abbracciare il nostro marchio e siamo entusiasti del futuro di Gin Mare con le risorse e le capacità di Brown-Forman alle spalle”, hanno aggiunto Antonio Pardo e Alfonso Morodo, co-CEO di Vantguard.

Gin Mare continuerà a essere prodotto presso MG Destilerías a Vilanova i la Geltrú, un villaggio di pescatori tra la Costa Brava e la Costa Dorada.

In Italia Gin Mare e Gin Mare Capri sono distribuiti in esclusiva nazionale da Compagnia dei Caraibi che ha contribuito sicuramente in modo fondamentale al posizionamento di questo marchio nel nostro Paese. In Italia i marchi di Brown-Forman (tra cui Jack Daniel’s e tequila Herradura) sono importati da diverse società.

L’accordo arriva tre anni dopo che Brown-Forman ha acquisito Fords Gin, segnando il suo ingresso nella categoria dei gin super-premium.

+info: www.brown-forman.com/article/brown-forman-purchase-gin-mare-brands-september-6-2022

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Compagnia Dei Caraibi accordo con Brown-Forman per i marchi Gin Mare, Diplomático Rum e Fords Gin

14/04/2023 - L’accordo definisce la partnership per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare e il rinnovo per la distribuzione di Diplomático Rum, in Italia e nella Repubblica di San Marino. Brown-Forman Group, inoltre, affida a Compagnia dei Caraibi il lancio,...

Leggi l'articolo

Brown‑Forman acquisisce Rum Diplomático

06/10/2022 - Brown‑Forman Corporation, multinazionale del settore spirits conosciuta per il suo marchio Jack Daniel's,  ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisto del marchio di rum venezuelano super premium Diplomático e delle relative attivi...

Leggi l'articolo

Nuova release Gin Mare Capri

15/07/2021 - La nuova release Gin Mare Capri è dedicata all’iconica isola mediterranea, per l’occasione prendono vita una serie di iniziative volte a rendere omaggio a Capri come il Giardino Mediterraneo, un progetto culturale di salvaguardia ambientale per ripor...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy