Pinterest LinkedIn

È partito “Brunch all’italiana 2022”, il nuovo progetto ideato da 50 Top Italy e da Caffè Borbone che premia le migliori interpretazioni del brunch all’italiana e gli abbinamenti più creativi con il caffè. Il vincitore sarà premiato a Cibus, il salone dell’alimentazione di Parma, e sarà protagonista di una videoproduzione in collaborazione con Caffè Borbone.

La collaborazione tra Caffè Borbone e 50 Top Italy è già consolidata, infatti, l’anno scorso, i due partner hanno ideato insieme “L’altra Faccia del Tiramisù” un contest dedicato al dessert più amato d’Italia. Il vincitore, Angelo Tramontano, è stato protagonista di un delizioso show cooking durante la premiazione a Cibus. Inoltre, il pastry chef è stato l’autore delle videoricette condivise sul blog e sui social di Caffè Borbone.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10/03/2022 l’invito è rivolto a pasticceri e pastry chef under 35, già esperti nel settore. Il contest nasce per promuovere la cultura italiana del caffè e, allo stesso tempo, le nuove tendenze culinarie e mira a valorizzare i giovani talenti. I partecipanti daranno sfogo al proprio estro con un’interpretazione personale del brunch all’italiana e il relativo abbinamento con il caffè. Una volta valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 partecipanti, che riceveranno una fornitura omaggio da Caffè Borbone.

Il brunch nesce in Inghilterra, a fine Ottocento, come pasto da consumare dopo le battute di caccia domenicali. Un momento di convivialità. Il nome è l’unione di breakfast e lunch: un incontro tra prima e seconda colazione. È però negli Stati Uniti, a partire dagli anni ‘30, che entra a far parte della cultura di massa, fino ad affermarsi nel mondo come stile di vita informale.

Oggi, il brunch è diventato un vero e proprio food trend, anche in Italia, una delle nuove tendenze della ristorazione, consolidatasi soprattutto nelle grandi città. Si tratta di un fenomeno prevalentemente giovanile, del fine settimana, che ben si lega a momenti di intrattenimento sociale come le colazioni fuori casa e gli aperitivi pre-pranzo.
Gli italiani amanti del brunch sono sì alla ricerca della varietà e del piacere dello stare insieme, ma sono anche attenti alla qualità, in sintonia con il nuovo bisogno di benessere e sicurezza alimentare, e vicini al concetto di sostenibilità.  Punti cardine, anche della filosofia di Caffè Borbone che supporterà in questa iniziativa i giovani talenti. Al termine del contest, una giuria di esperti nominata da 50 Top Italy valuterà i lavori ricevuti, scegliendo le proposte vincitrici.

Per informazioni: info@50topitaly.it

Regolamento: www.50topitaly.it/it/brunch-allitaliana-2022-parte-oggi-il-progetto-promosso-da-50-top-italy-e-caffe-borbone-per-pasticceri-e-pastry-chef-under-35/

 

+ info: www.caffeborbone.it

Scheda e news: Caffè Borbone Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina