Pinterest LinkedIn

La gamma dell’importatore italiano si conferma di altissimo livello anche in occasione del Brussels Beer Challenge. Il concorso ha premiato ben 6 birre speciali del catalogo Interbrau. Sugli scudi le belghe Liefmans e Du Bocq, l’irlandese O’Hara’s e la bavarese Schneider Weisse.

namur

Tra i vari concorsi brassicoli, il Brussel Beer Challenge è uno dei più attesi da appassionati e addetti ai lavori. In primo luogo, probabilmente, per il fatto di svolgersi in Belgio, la patria della birra speciale. Ma anche per il fatto di mettere insieme una giuria composta dai più noti e autorevoli “beer expert” provenienti da un po’ tutto il pianeta.

Infine, il Brussels Beer Challenge è l’ultimo dei concorsi dell’anno ed è quindi l’ultima occasione per dare un’occhiata al meglio della produzione mondiale.

L’edizione 2016, le cui premiazioni si sono tenute lunedì scorso nella suggestiva cornice dell’Horeca Expo di Gent, ha sorriso alle grandi classiche della gamma Interbrau, con ben 6 medaglie che vanno ad impreziosire, qualora ce ne fosse bisogno, l’offerta dell’importatore italiano.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Partiamo ovviamente dalle padrone di casa, capaci di collezionare ben due medaglie d’oro: Liefmans Goudenband e Blanche de Namur sono due specialità molto diverse tra loro, ma che si confermano per l’ennesima volta icone nei rispettivi stili, tra i più rappresentativi della tradizione belga.
oharasConcorrenza particolarmente agguerrita anche tra le Stout, con il birrificio di Carlow protagonista grazie all’argento colto dall’ammaliante O’Hara’s Leann Folláin.

Tripletta di allori, infine, per lo storico birrificio bavarese Schneider Weisse, capace di portare a casa la medaglia di bronzo con la fresca TAP 1 Meine Helle Weisse, quella d’argento con la mitica TAP 6 Mein Aventinus ed il prestigioso “Certificato di Eccellenza” con la luppolata ed innovativa TAP 5 Meine Hopfenweisse.

 

+Info: www.interbrau.it

 

schneider

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 4 =