Pinterest LinkedIn

Il CDS di Italmobiliare ha approvato il bilancio 2020, evidenziando anche i risultati delle società partecipate, tra cui Caffè Barbone, posseduta al 60%. La torrefazione napoletana ha messo a segno una forte crescita sia in termini di fatturato che di utili.

 

 

La traiettoria di Caffè Borbone – uno dei principali produttori specializzati in capsule e cialde compatibili – non è stata rallentata dall’emergenza che ha contraddistinto il 2020; l’esercizio di Caffè Borbone si chiude con ricavi a 219,3 milioni di euro (+27% rispetto all’esercizio precedente). A livello di canali distributivi, crescono a tassi superiori alla media sia il canale online sia la GDO (+64% vs. 2019).

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

A livello di prodotti, le cialde rimangono il prodotto principale, con tasso di crescita allineato alla media; positiva la performance anche dell’aggregato delle capsule. In calo la vendita del caffè in grani, comunque con peso limitato sul totale dei ricavi dell’azienda, per il rallentamento complessivo del canale Ho.Re.Ca. legato all’emergenza sanitaria.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Il margine operativo lordo è pari a 75,1 milioni di euro, con una crescita del 44% rispetto al 2019: marginalità in deciso miglioramento al 34% (+4,1 % rispetto al 2019), grazie sia all’ulteriore innalzamento del margine industriale sia all’effetto scala sui costi di struttura. Al netto di ammortamenti in lieve crescita, risultato operativo pari a 66,0 milioni di euro, in crescita del 52% rispetto al 2019. L’utile d’esercizio del 2020 si attesta a 90,5 milioni di euro (34,2 milioni nel 2019).

 

 

Investimenti pari a 13,4 milioni di euro, in crescita rispetto al 2019 per l’accelerazione durante il 2020 del piano di ampliamento della capacità produttiva. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2020 è negativa per 11,8 milioni di euro, con una generazione di cassa nell’anno positiva per 39,8 milioni di euro, al lordo del pagamento di dividendi per 20 milioni di euro effettuato nel corso del 2020.

 

+info: www.italmobiliare.it

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone, con sede a Caivano (Napoli), è uno dei principali produttori specializzati in capsule e cialde compatibili, con una fitta rete commerciale sul territorio italiano. Negli ultimi anni Caffè Borbone ha registrato una crescita annua della propria attività ad un tasso medio di circa il 30% grazie al forte incremento delle vendite sia attraverso la propria rete commerciale sia nella grande distribuzione che nel canale on line. Il segmento delle cialde e capsule compatibili – un’innovazione che ha cambiato le abitudini del consumatore – è attualmente il settore più dinamico del mercato del caffè, con volumi di vendita in costante crescita. Italmobiliare è entrata in Caffè Borbone nel maggio 2018 e possiede il 60% del capitale della società che ha chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato di 219 Milioni di € con un risultato netto di oltre 90 Milioni di €.

 

+info: www.caffeborbone.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

undici − quattro =