Pinterest LinkedIn

Caffè Borbone, alfiere dell’espresso napoletano nel panorama nazionale è partner di 50 Top Italy, guida on-line dedicata al meglio della ristorazione italiana. L’azienda napoletana sarà protagonista di due nuovi progetti: 50 Top Italy-Pasticcerie, una classifica dedicata alle migliori pasticcerie e alle loro preparazioni dolciarie e 50 Top Italy-Luxury, la classifica dei ristoranti italiani in contesti di ospitalità di lusso.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La classifica 50 Top Italy-Pasticcerie, nata per valorizzare la ricca produzione artigianale dolciaria e per guidare il consumatore attraverso le migliori pasticcerie d’Italia, darà risalto a varie categorie che rappresentano altrettante specialità. Non poteva mancare all’appello il Migliore Tiramisù che sarà premiato e supportato dal brand Caffè Borbone. Al dolce italiano più amato al mondo sarà dedicato poi un intero contest “L’altra faccia del tiramisù”.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Se da un lato l’iniziativa mira a promuovere la cultura tutta italiana del caffè e del suo ruolo fondante nella diffusione del tiramisù, dall’altro si ha l’obiettivo di valorizzare i talenti creativi, comunicando “come nasce l’idea di rivisitare un dolce classico come il tiramisù” e quali possono essere le fonti d’ispirazione, nonché cosa fa scattare l’estro creativo.

L’altra new entry è 50 Top Italy-Luxury, la classifica della migliore ospitalità gourmet in Italia, grande risorsa per il turismo del Belpaese. Non è un caso se il 62% dei turisti mette l’enogastronomia come motivo principale della scelta per il segmento Luxury.

Una guida pensata per gli italiani e soprattutto per milioni di turisti stranieri che, finita la crisi sanitaria, torneranno a frequentare il nostro Paese. E Caffé Borbone sarà felice di firmare il premio al miglior servizio del caffè in Italia.

 

CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone, con sede a Caivano (Napoli), è uno dei principali produttori specializzati in capsule e cialde compatibili, con una fitta rete commerciale sul territorio italiano. Negli ultimi anni Caffè Borbone ha registrato una crescita annua della propria attività ad un tasso medio di circa il 30% grazie al forte incremento delle vendite sia attraverso la propria rete commerciale sia nella grande distribuzione che nel canale on line. Il segmento delle cialde e capsule compatibili – un’innovazione che ha cambiato le abitudini del consumatore – è attualmente il settore più dinamico del mercato del caffè, con volumi di vendita in costante crescita. Italmobiliare è entrata in Caffè Borbone nel maggio 2018 e possiede il 60% del capitale della società che ha chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato di 219 Milioni di € con un risultato netto di oltre 90 Milioni di €.

 

+info: www.caffeborbone.it
ufficiostampa@caffeborbone.it

Scheda e news: Caffè Borbone Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina