Pinterest LinkedIn

 

Un connubio nato sulla passione e sulla qualità, declinati nel cibo come nello sport: è quello tra Caffè Corsini, torrefazione presente in oltre 65 paesi del mondo, e la ACF Fiorentina, società calcistica viola, di cui la Caffè Corsini sarà partner ufficiale e fornitore di caffè per la stagione calcistica 2017/2018. Il fulcro della collaborazione nasce dalla comune origine toscana (la Corsini ha infatti sede a Arezzo, dove è stata fondata nel 1950), per andare oltre, facendosi portavoce internazionale di una cultura 100% made in Italy, fatta di tradizione e innovazione.

 

Stadio Artemio Franchi_Caffè Corsini

 

Alcune miscele speciali dell’azienda saranno in degustazione presso tutte le aree hospitality dello stadio comunale Artemio Franchi di Firenze, in molteplici punti, e i calciatori porteranno anche in trasferta, con sè, l’aroma delle migliori monorigine, scelti in giro per i paesi d’origine, dal Centro e Sud America, all’Africa, all’India. La qualità Corsini è garantita dalla conoscenza diretta con i singoli produttori di caffè, di cui sono proposte solo le eccellenze.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

INFOFLASH/ CAFFE’ CORSINI

 

Caffè Corsini nasce nel 1950. Con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, Caffè Corsini è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati sia alla grande distribuzione che al canale bar. Attualmente diretta da Patrick Hoffer, si è classificata tra le prime 20 realtà industriali del caffè in Italia, su oltre 800 torrefazioni. La filosofia dell’azienda concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini del mondo, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, l’India, El Salvador, il caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, presidio Slow Food, e il Kenya, entrambi vincitori del premio Prodotto dell’Anno 2017, un vero oscar all’innovazione. Attualmente Caffè Corsini è impegnata nella campagna di sensibilizzazione “I love lions”, per contrastare la possibilità che il re della foresta scompaia nell’arco di 10-15 anni. L’iniziativa, che ha il patrocinio di National Geographic Italia, vede la diffusione di un cortometraggio dal titolo “The last call”, legato a una raccolta fondi internazionale destinata all’associazione no profit Wildlifedirect (wildlifedirect.org/), visibile su www.ilovelions.org.

 

Per ulteriori informazioni e per visitare lo shop online, con centinaia di prodotti diversi (dalle miscele in grani alle capsule compatibili con ‘Nespresso’ e ‘Lavazza – a modo mio’) consultare il sito internet www.caffecorsini.it.
+INFO: Ufficio stampa caffè Corsini XPRESS COMUNICAZIONE
Sara Chiarello
Tel: 329.9864843
Email: esse.chiarello@gmail.com

 

Scheda e news: Corsino Corsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + 1 =