Pinterest LinkedIn

Il dato complessivo di fatturato di Caffè Vergnano per il primo semestre è stato di 38 milioni di euro, +7.2% rispetto allo stesso periodo del 2015, con la seguente dinamica di canale: + 11,8% estero, +10,9% nell’horeca (settore bar, ristoranti e hotel) e  +3, 7% nella Grande Distribuzione Organizzata

vergano-caffè_capsule_da-sito

Crescita in doppia cifra per l’export di Caffè Vergnano, che ha chiuso il primo semestre 2016 con +11,8% sul mercato estero, raggiungendo gli 8,2 milioni di fatturato.  Caffè Vergnano esporta in 90 Paesi, primi tra tutti Francia, Germania, Grecia e Polonia. “L’obiettivo – spiega Carolina Vergnano (nella foto in alto), responsabile Export – è la crescita in mercati nuovi come Asia e Sudamerica. Nel piano di espansione è in programma l’apertura di 3 Coffee Shop 1882 a Singapore e l’avvio della distribuzione in Tailandia”.
In crescita anche la rete di Coffee Shop 1882, in Italia e all’estero: entro fine anno è prevista l’apertura della 100ma caffetteria, con una suddivisione equamente suddivisa tra Italia e estero (presenza in 17 Paesi). Nel secondo semestre sono già previste 9 nuove aperture nel mondo (Bruxelles, Digione, due a Mosca, tre a Singapore, Boston, Arabia Saudita e Lugano). Nati con l’obiettivo di esportare la cultura dell’autentico espresso italiano, i Coffee Shop 1882 sono diventati un vero e proprio strumento di branding sul territorio che associa Caffè Vergnano alla qualità del Made In Italy, in contrasto con l’arrivo in Italia delle insegne d’oltreoceano.
Fonte: www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/07/13/caffe-vergnano-118-export_68ce161b-e08d-44aa-993e-3c4017cb4332.html

 

CAFFE’ VERGANO

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana ed è la sesta azienda produttrice di caffè in Italia.  Guidata dalla famiglia Vergnano dal 1882, prosegue con successo da oltre 130 anni la sua attività esportando in tutto il mondo la cultura dell’autentico espresso italiano. L’azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato complessivo di 75,1 milioni di euro registrando con una crescita del 6% rispetto allo scorso anno. Caffè Vergnano esporta in oltre 90 paesi nel mondo con risultati in crescita costante. L’export pesa il 22% sul fatturato totale. Grazie al progetto Èspresso1882, Caffè Vergnano ha consolidato la sua posizione nel segmento delle capsule. Con un valore pari a ca. 10 milioni di euro, l’azienda torinese è prima nel segmento delle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso®*.  Nel mercato generale delle capsule in grande distribuzione, Caffè Vergnano è terza per fatturato e confezioni vendute nel mercato italiano. L’Azienda ha sviluppato anche una rete di coffee Shop 1882 che sta ormai raggiungendo la soglia di 100 unità.

 

+INFO: www.caffevergano.com
www.caffevergnano.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. Mi pregio segnalare la non utilizzazione del caffè e orzo 50% denominato NATURA a causa della macinatura del caffè troppo fine (differente dagli acquisti del mese di ottobre presso il MERCATO’ di CAM-BIANO). e quindi non compatibile con la caffettiera moka da 6 tazze.
    Per quanto segnalato vogliate comunicarci se la macinatura potrà essere come quella precedente al fine di non incorrere, ove persista quella attuale, di vuotarla nei rifiuti.
    Qui di seguito i nomi dei consumatori:
    Gaude luigi residente a Carmagnola
    Pinna Carmen residente a Moncalieri
    Gaude Gianluca residente a None.
    In attesa di Vostra comunicazione porgo, distinti saluti. Luigi Gaude

Scrivi un commento

14 − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina