0
Pinterest LinkedIn

Caffè Vergnano sarà presente alla prossima edizione di Host, Salone internazionale dell’ospitalità professionale che si terrà presso Fieramilano (Rho) dal 21 al 25 Ottobre 2011 (PAD 9, STAND D 27- D35). Moltissime le novità presenti nello stand: dal nuovo concept relativo ai Coffee Shop alle finali del concorso Best Barista fino alla presentazione del nuovo prodotto Èspresso®. Nello spazio accogliente del nuovo stand, sarà inoltre possibile sedersi con calma, bere un caffè e scoprire il mondo Caffè Vergnano con tutte le linee di prodotto per i canali horeca, retail, vending – ocs.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

COFFEE SHOP: IL NUOVO CONCEPT
Per celebrare i 10 anni dalla prima apertura della caffetteria a Chieri (TO) l’azienda ha lanciato un progetto di restyling che coinvolgerà tutti i coffee shop Caffè Vergnano 1882 nel mondo. La nuova immagine ruota intorno ad un simbolo guida fortemente riconoscibile: la macchia di caffè lasciata dalla tazzina sul piano di appoggio, rielaborata però con un tratto dinamico e attuale e accompagnato dalla data “1882”. Un duplice messaggio che vuole rappresentare da un lato il segno lasciato dall’azienda in 130 anni di storia e tradizione e, dall’altro, riportare a una dimensione contemporanea fatta di intimità, piacere e raccoglimento legata al momento di degustazione del caffè. Il nuovo concept, inoltre, riflette anche a livello progettuale l’attenzione per l’ambiente di Caffè Vergnano: dalla selezione dei materiali ecologici per il merchandising (le tovagliette in carta riciclata, i bicchieri take away in carta biodegradabile) alla scelta degli arredi che prevede materiali eco sostenibili come mobili in legno non trattato, legno a basso rilascio di formaldeide per i pavimenti ed ecopelle per le sedute. Anche lo stand Caffè Vergnano ad Host riprenderà alcuni elementi del nuovo concept.

BEST BARISTA: LE FINALI
Il 24 ottobre, presso lo stand Caffè Vergnano, si terranno le finali assolute di Best Barista, il concorso che ha visto i migliori baristi del mondo sfidarsi a “colpi di caffè”. Le selezioni, iniziate il 4 Agosto a Bucarest e passando per Berlino, Cracovia, Dublino, Leeds (UK), Castelfranco Veneto (TV) e Santena (TO), hanno portato alla nomina dei 7 finalisti che si incontreranno per la competizione decisiva nel corso di tutta la giornata. Le visione delle gare sarà aperta al pubblico.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

ÈPRESSO®
Host sarà anche l’occasione per presentare agli addetti ai lavori Èspresso®: la nuova linea di capsule destinate alla grande distribuzione e compatibili con tutte le macchine da caffè Nespresso®* attualmente in commercio. Sintesi di ricerca e saper fare, Èspresso®, primo e unico sul mercato nazionale, vuole essere un’alternativa tutta italiana al sistema creato dalle multinazionali nel settore del caffè porzionato per l’ambito privato. Le nuove capsule rielaborano in chiave contemporanea la tradizione del caffè, dando vita ad una nuova esperienza, 100% Made in Italy. Il risultato è un prodotto di altissima qualità dall’aroma inconfondibile che porta nel domestico quotidiano tutta la passione e il piacere dell’espresso perfetto firmato Caffè Vergnano. La nuova gamma, che comprende quattro referenze, rappresenta una novità assoluta nel segmento di riferimento e combina in un solo prodotto la competenza dell’azienda torinese con la più avanzata innovazione tecnologica. Èspresso® è un prodotto unico nel suo genere: coniuga la qualità del Made in Italy con la sostenibilità ambientale e sarà reperibile nei canali della grande distribuzione. Le capsule Caffè Vergnano riducono il loro impatto sull’ambiente perché sono in materiale plastico Biodegradabile secondo la Direttiva Europea 94/62/CE. In osservanza al metodo di prova ISO 14855. La capsula Caffè Vergnano è un rifiuto indifferenziato biodegradabile. La capsula nasce dalla partnership con Macchiavelli, azienda italiana dalla lunga tradizione nella produzione di materie plastiche che ha collaborato con Caffè Vergnano per la realizzazione dei brevetti sul sistema capsula e sul materiale Biodé. Èspresso® sarà presente nelle principali catene della grande distribuzione. Una volontà precisa per rendere l’eccellenza di Caffè Vergnano ancora più vicina al consumatore e reperibile nei supermercati senza doversi recare in boutique o acquistare su internet. Èspresso® sarà disponibile in 4 referenze: Arabica, Cremoso, Intenso e Dec. Ogni confezione contiene 10 pezzi incartati singolarmente per conservare al massimo l’aroma e la qualità del prodotto

+info: UFFICIO STAMPA EURELAB: Diana Lisci – diana.lisci@eurelab.itwww.caffevergnano.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − sei =