Pinterest LinkedIn

Caffè Vergnano nasce a Chieri nel 1882 e in 120 anni ha fatto molta strada diventando, da piccola torrefazione di provincia, l’ambasciatore del caffè italiano nel mondo. Ad oggi Caffè Vergnano può vantare di essere tra i primi produttori di caffè in Italia e di essere presente in 42 paesi all’estero anche attraverso il progetto COFFEE BAR 1882, la prima rete di caffetterie all’italiana. Locali raffinati ed eleganti nei quali offrire prodotti di assoluta qualità, dove il cliente può gustare le pregiate miscele Vergnano.

Da giovedì 9 novembre Caffè Vergnano raddoppierà la sua presenza a Parigi con l’apertura di un nuovo Coffee Bar in Rue Cler 40, nel cuore della Rive Gauche, tra l’Hotel des Invalides e la Tour Eifell. La caffetteria offre, nei suoi 250mq e nel suo ampio dehor, un ambiente moderno ed accogliente dove potere gustare un pasto completo all’italiana, finendo con un ottimo espresso italiano, o portare a casa propria le specialità italiane preparata dalla gastronomia Delizius.

L’arredamento presenta un design raffinato ed essenziale che gioca sullo studio accurato dell’illuminazione e sulla scelta di colori naturali come il rovere. Il nero degli arredi, delle confezioni e di tutti gli accessori conferiscono al locale una personalità unica che contraddistingue il brand Vergnano in Italia e nel mondo.

A Londra, dopo il successo della prima caffetteria premiata dalla rivista inglese What’s on come ”Coffee Shop of the Year 2005” , Caffè Vergnano aprirà a gennaio 2007, un secondo locale in South Bank, di fronte al Royal Festival Hall.

+INFO
Ufficio Stampa Caffé Vergnano – Weber Shandwick – Claudia Rosso, Stefania Truffa
Tel. 011 8193151 – ,

INFOFLASH/CAFFÉ VERGNANO
La Casa del Caffè Vergnano fu fondata da Domenico Vergnano nel lontano 1892 ed è stata sempre sotto la direzione delle famiglia Vergnano. Da quattro generazioni in Casa Vergnano il caffè è arte, cultura e dedizione. Ciò è stato possibile grazie all’esperienza acquisita nel selezionare e acquistare direttamente nei luoghi d’origine le migliori miscele di caffè ed alla successiva attenta tostatura, realizzata con particolare maestria. Caffè Vergnano rappresenta oggi una delle più importante realtà produttive nel settore del caffè. Con lo stabilimento di Santona (AT), di 8.000 metri quadrati, nove linee di produzione automatizzate ed una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi, Vergnano si conferma come sesta casa produttrice di caffè in Italia nel canale mass market.


CASA DEL CAFFÈ VERGNANO SPA
SS. Torino -Asti – Km.20 Santena, TO 10026
Tel: 011-9455111 Fax: 011-9493507
www.caffevergnano.com

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA (prima edizione) che sarà pubblicato entro primo trimestre 2007.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 2 =