Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Cameriere, c’è un insetto nel piatto!” la Parigi Gourmet sostiene che non è un problema, anzi…


Il Salone  GOURMET SELECTION è la vetrina perfetta per qualsiasi prodotto d’eccellenza, che si tratti di vino, di cioccolato, di conserve o di…insetti!

Ebbene si, tra gli stand delle eccellenze gastronomiche parigine presentate in questi giorni, ce ne era una che non passava certo inosservata. Si tratta della postazione occupata dall’ azienda Jimini’s, che in Francia sta proponendo un vasto assortimento di insetti commestibili e croccanti, ricchi di proteine e con un impatto sull’ambiente molto ridotto.

Sono anni che si parla del ruolo degli insetti nella cucina del futuro, vista la sovrapopolazione globale e le conseguenze ambientali dell’allevamento intensivo, ma vedere questo tipo di prodotti a Parigi, in un salone di alta classe, ci fa capire che il futuro è molto più vicino di quello che possiamo pensare.

Sotto il paragone di utilizzo di acqua e spazio per produrre 1kg di protreine a seconda del tipo di animale allevamento:

Sotto una tavola che spiega che gli insetti sono più commestibili, si riproducono più falcimente ed emettono il 99% in meno di gas serra rispetto ad altri animali. 

 

+info:
www.jiminis.com
www.salon-gourmet-selection.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy