0
Pinterest LinkedIn

E’ in onda a partire da metà marzo su stampa, affissione e web, la nuova campagna di Acqua S. Bernardo firmata da Lowe Pirella Fronzoni, che ha recentemente completato il restyling qualitativo delle confezioni Var e Pet. La strategia di comunicazione ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine della marca, qualificandone il posizionamento premium attraverso l’esaltazione dei tre assi valoriali distintivi di S. Bernardo (il design, la leggerezza e le origini di lunga data) e l’introduzione di un nuovo payoff: ‘opera d’acqua dal 1926’, come sintesi del nuovo posizionamento.


E’ la riqualificazione nell’area premium l’obiettivo che si propone il brand piemontese del gruppo Sanpellegrino-Nestlè Waters, attraverso un’inedita campagna pubblicitaria che prende il via a metà marzo per concludersi a maggio. La creatività è connotata dal nuovo pay-off ‘Opera d’acqua dal 1926’. Elemento forte e centrale, nonché potenzialmente modulabile nel tempo, è il ‘Sì’ di risposta alle molteplici domande poste nelle headline. Un “Sì” di particolare impatto visivo, composto da una “S” d’acqua e da una “I” formata dal packshot del prodotto.

Il primo soggetto (incentrato sull’alta qualità dell’acqua) è di matrice istituzionale, mentre gli altri tre vertono sui singoli valori portanti della marca: la leggerezza (motivata dal bassissimo contenuto di sali minerali), la storia (perché solo poche altre acque possono vantare la solida heritage di S. Bernardo) ed il design. Quest’ultimo coinvolge un testimonial illustre, Giorgetto Giugiaro, il designer artefice di questo progetto di restyling e con cui si è creato un forte sodalizio fin da quando -anno 1994- Giugiaro realizzo la prima storica bottiglia a gocce.

A sostegno del rilancio in comunicazione dell’acqua S. Bernardo la società ha stanziato un budget importante, ripartendolo per il 70% su quotidiani nazionali e per il restante 30% tra affissioni prossime ai punti di vendita e attività web. La campagna è firmata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni, con la direzione creativa di Umberto Casagrande e Francesco Bozza. La pianificazione è a cura di Maxus. Il piano di comunicazione si completa con il nuovo sito realizzato da Eidorama.

FONTE: www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/Campagne-e-Spot/acqua-sbernardo-on-air-con-lowe-pirella-fronzoni_06030633.aspx

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH BEVERFOOD SU S. BERNARDO
NUOVA CAMPAGNA PER L’ACQUA S. BERNARDO ALL’INSEGNA DELLA LEGGEREZZA, DELLA STORIA E DEL DESIGNL’acqua minerale S. Bernardo nasce in Piemonte tra le Alpi Marittime a oltre 1300 metri di altezza, in un ambiente integro ed incontaminato. Nel lungo viaggio tra le rocce di queste montagne, l’acqua minerale S. Bernardo raccoglie e si arricchisce di preziosi oligoelementi. E’ proprio grazie alle caratteristiche geologiche della sorgente che l’acqua minerale S. Bernardo è definita sin dagli anni ’30 come “la più leggera del mondo”, così leggera che trasmette leggerezza a chi la beve. Inoltre, grazie al giusto equilibrio di sali minerali e al bassissimo residuo fisso (35,8 mg/l), facilita l’azione diuretica ed è indicata nella preparazione degli alimenti dei neonati. Sin dall’antichità, l’acqua minerale S. Bernardo è riconosciuta come “Fonte miracolosa di S. Bernardo ” dai suoi primi estimatori, tra cui Napoleone e Vittorio Emanuele II, che ne apprezzarono le proprietà terapeutiche e la particolare leggerezza. L’acqua S. Bernardo, che fa parte del ricco e prestigioso portfolio di acque minerali del gruppo Sanpellegrino-Nestlè Waters Italia, ha come suo territorio d’elezione l’area 1 nielsen, ossia Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × quattro =