Pinterest LinkedIn

Campari – simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza – presenta il “Campari Red Passion Movie Contest”, il concorso dedicato alla Red Passion, che offre a dieci fortunati vincitori la possibilità di vincere due biglietti per vivere da protagonisti la 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui il brand è sponsor per il quinto anno consecutivo.

 

Il brand fortifica così il proprio storico legame con il Grande Schermo, aprendo per la prima volta le porte di uno degli eventi più glamour del mondo del cinema a coloro che meglio racconteranno ciò che più li appassiona.

Partecipare all’iniziativa, infatti, è molto semplice: fino al 9 luglio, basterà cliccare sulla piattaforma dedicata e raccontare in un video la propria interpretazione della Red Passion, quell’elemento in grado di muovere l’istinto creativo nascosto in ognuno di noi.

I dieci video selezionati dalla giuria di qualità, composta da 4 importanti personalità del mondo dello spettacolo che si sono distinte nella realizzazione delle proprie passioni: Paola Di Benedetto, Nilufar Addati, Daniela Collu e Ludovica Frasca, offriranno a coloro che li hanno realizzati la possibilità di accedere per due giorni alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, insieme a un accompagnatore. Qui saranno ospiti di Campari, per vivere l’esperienza unica e indimenticabile del Red Carpet e assistere in anteprima alle proiezioni dei film in concorso.

Fin dalla sua fondazione nel 1860, Campari si è spinto oltre i confini della creatività convenzionale, alimentando la passione e il talento di artisti in ogni campo. Elementi la cui espressione prosegue tutt’oggi e pienamente rappresentati da questa nuova e unica iniziativa nata per rendere le persone protagoniste di un’esperienza esclusiva, che rende omaggio ai più grandi sostenitori di questi valori.

Campari e il cinema

Simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza, Campari è stato per il quarto anno consecutivo main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.

Da sempre, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e aspirazionale, l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.

Un percorso artistico che prende il via nel 1984, quando Federico Fellini girò per Campari “Ragazza in treno”: un vero e proprio corto cinematografico che vede il celebre regista cimentarsi per la prima volta nella realizzazione di uno spot per un marchio privato.

Il sodalizio tra Campari e registi pluripremiati prosegue nel tempo e, tra le numerose collaborazioni, possono essere citate quelle con Tarsem Singh, autore della “Trilogia” negli anni Novanta, e Joel Schumacher con “L’attesa” (2011), fino ad arrivare a Paolo Sorrentino che ha firmato l’attuale campagna di comunicazione “Creation”.

Non solo registi ma anche talenti hollywoodiani del calibro di Uma Thurman, Penelope Cruz o Benicio del Toro hanno affiancato il loro nome a quello del brand in qualità di protagonisti di diverse edizioni del Calendario Campari.

 

Campari Red Diaries, l’ultimo progetto che utilizza il cortometraggio per portare in scena il concetto che “ogni cocktail racconta una storia”, può vantare le regie di Paolo Sorrentino, Stefano Sollima e Matteo Garrone e l’interpretazione di attori quali Clive Owen, Zoe Saldana, Ana de Armas e Adriano Giannini. Nel 2021 è stato il turno di “Fellini Forward”, progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con l’ausilio di tecnologie di Intelligenza Artificiale e machine learning, esplora il genio creativo di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, dando vita a uno short movie unico nel suo genere.

Infine, al fine di supportare un settore così duramente colpito nell’ultimo periodo come quello del Cinema, Campari ha dato vita all’iniziativa #PerIlCinema, con la collaborazione di QMI – società attiva nell’Entertainment. Grazie a questo progetto chiunque può acquistare sulla piattaforma dedicata  perilcinema.com  1 voucher valido per 1 ingresso in uno dei cinema aderenti. Per ogni buono cinema acquistato, Campari sostiene le sale cinematografiche scelte dagli utenti regalando un secondo buono cinema.

Per maggiori informazioni:

www.campari.com
FB Campari
IG Campari.it

Scheda e news: Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

due + sette =