0

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Una volta disattivato l'AD Block se vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina
Pinterest LinkedIn

Sono stati decretati i vincitori della prima edizione del concorso abbinato alla campagna educativa ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ promossa dal Gruppo Sanpellegrino, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e le aziende di igiene urbana preposte alla raccolta dei rifiuti nelle città di Milano, Sondrio e Firenze, comuni coinvolti nell’iniziativa. L’Istituto Comprensivo Pareto, plesso di Via Magreglio, la Scuola Primaria Maria Mater Dea e la Scuola Primaria plesso Bonetti-D.D. Nolli e Arquati: ecco le tre scuole primarie, tutte milanesi, che hanno conquistato il podio in occasione della premiazione ufficiale alla presenza dei dirigenti Sanpellegrino e Amsa. Ciascuna di queste tre scuole virtuose riceverà tre super-premi per la scuola: una casetta gioco e panche … tutte rigorosamente in plastica riciclata realizzate da EUROCOM, azienda italiana leader nella produzione di prodotti ecologici, che ha contribuito al montepremi in palio.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa riceveranno un astuccio in PET riciclato proprio per ricordare loro che da questo materiale possono derivare moltissimi oggetti utili e di valore. Nato con lo scopo di sensibilizzare i bambini delle scuole primarie italiane ad una corretta gestione della raccolta differenziata del PET, il progetto ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ ha dato così il via alla R-Generation ovvero la generazione del riciclo, rispettosa dell’ambiente e impegnata per un futuro sostenibile. “Convinti che un’educazione al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta debba passare soprattutto dai bambini, la generazione del futuro, abbiamo creduto molto nelle potenzialità di questo progetto e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti.” – Afferma Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility del Gruppo Sanpellegrino. – “Entusiasmo, curiosità e tanta voglia di apprendere da parte dei bambini sono stati gli ingredienti chiave di questo passo ulteriore sul cammino intrapreso da tempo dal nostro Gruppo nell’educazione dei più piccoli al rispetto dell’ambiente.” Nel corso della prima edizione della campagna educativa rivolta alle nuove generazioni, il Gruppo Sanpellegrino – con i marchi Levissima Issima, l’acqua minerale che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, e Acqua Panna, l’acqua minerale preziosa di oligoelementi che ha origine in Toscana -, ha invitato i più piccini a sfidarsi nella raccolta del PET, materiale al 100% riciclabile. Nel progetto sono state coinvolte 47 scuole primarie di Lombardia e Toscana in uno speciale concorso che si è svolto tra settembre e dicembre 2012: sono stati raccolti più di 4500 sacchi, per un totale di circa 6,5 tonnellate di PET prelevati dalle scuole delle 3 città coinvolte dalle rispettive aziende di igiene urbana.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

In occasione del lancio dell’iniziativa, supportata anche in classe da materiali didattici con spunti ludico-ricreativi per gli insegnanti, è stato posizionato, all’interno di alcune scuole selezionate, l’Ufficio Mobile di Amsa in cui personale specializzato era a disposizione degli alunni per rispondere ai dubbi più svariati sul mondo della raccolta differenziata. Con queste caratteristiche l’iniziativa ha incontrato grande entusiasmo non solo da parte dei bambini, ma anche delle insegnanti che ne hanno apprezzato molto la coerenza con il programma scolastico e il coinvolgimento attivo di tutte le famiglie dei loro alunni. “Amsa da oltre venti anni investe sui più giovani. Grazie al nostro “Progetto Scuola” ogni anno incontriamo circa 4.000 studenti, il miglior modo per trasmettere l’importanza della raccolta differenziata e della difesa dell’ambiente ai ragazzi e, di riflesso, alle loro famiglie – ha dichiarato Paola Petrone, Direttore Generale di Amsa – Partecipare alla campagna educativa, in partnership con Sanpellegrino, è stato naturale. Ancor più importante se si pensa che la plastica (insieme alle lattine) è tra le frazioni della raccolta differenziata che continuano a crescere in termini quantitativi.” La campagna educativa ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ rientra appieno tra le attività educative che Sanpellegrino promuove nei confronti delle nuove generazioni da diversi anni, tra cui il WET (Water Education for Children), un progetto internazionale nato con l’obiettivo di educare i bambini ad un consumo consapevole dell’ACQUA. Giunto In Italia alla sua sesta edizione, WET ha visto, dal 2006 ad oggi, il coinvolgimento di più di 6.000 istituti e la distribuzione di 20.000 kit educativi, con adesioni in crescita di anno in anno.

+ info:
Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA
Prisca Peroni
tel. 02/31971
prisca.peroni@waters.nestle.com

Ufficio Stampa – Ketchum
Sonia Silvani – tel. 02/62411977 – sonia.silvani@ketchum.com
Paola Armiraglio – tel. 02/62411938 – paola.armiraglio@ketchum.com
Erika Testoni – tel. 02/62411922 – erika.testoni@ketchum.com

INFOFLASH/SANPELLEGRINO
Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × 3 =