0
Pinterest LinkedIn

Grande attesa per le semifinali e la finalissima del campionato baristi Espresso Italiano Champion 2015, ospitate durante la fiera internazionale Host a Milano negli stand di Wega, Astoria e Vibiemme.

EICH-2015---Poster-Semifinalisti-LO-RESsSono giunte al termine le gare di selezione di Espresso Italiano Champion 2015, promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) in Italia e all’estero. Le gare, che hanno visto la partecipazione di decine di baristi e che sono state organizzate dalle aziende associate all’Istituto, hanno portato in finale 19 baristi. Di loro un terzo sono stranieri e provengono da Germania, Grecia, Cina, Corea e Taiwan.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Grande attesa ora quindi per i professionisti del bar che si sfidano il 25 ottobre nelle semifinali di Espresso Italiano Champion 2015, ospitate da Wega, Astoria e Vibiemme a Host 2015, la più importante fiera del settore a livello mondiale.

“Espresso Italiano Champion 2015 nasce con l’unico obiettivo di incoronare il re del caffè italiano, cioè il barista che saprà preparare il miglior espresso e il miglior cappuccino – ha dichiarato Paolo Nadalet, presidente Inei – Nelle selezioni si sono affrontati decine di baristi italiani e stranieri e a Host finalmente scopriremo chi è l’Espresso Italiano Champion 2015”.

Espresso Italiano Champion continua comunque a rivestire un ruolo di stimolo e di formazione. “Non è solo una gara, ma un momento in cui dei professionisti si mettono alla prova sotto gli occhi di giudici tecnici e sensoriali e tra l’altro quest’ultimi operano senza sapere da chi arrivano i caffè e i cappuccini che assaggiano – ha aggiunto Nadalet – Questi professionisti sono quindi un invito all’intero mondo del bar a mettersi in gioco e ad andare oltre i propri limiti per garantire la soddisfazione dei clienti”.

Le semifinali inizieranno alle ore 10.00 del 25 ottobre 2015 presso il pad. 15 di Host (FieraMilano) presso gli stand Wega, Astoria e Vibiemme. La finale avrà inizio alle 14.00 dello stesso giorno presso lo stand Wega.

In allegato il poster ufficiale dei concorrenti semifinalisti per Espresso Italiano Champion 2015.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano

L’Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 37 associati con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro. Maggiori info: www.espressoitaliano.org.
Questo messaggio completo di allegati è da ritenersi strettamente personale. In caso di errata ricezione siete pregati di comunicarlo all’indizzo mittente ed eliminare il messaggio dal server di posta. Grazie.

Legge 196/03 tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste pervenuteci direttamente o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet. Se il suo indirizzo di posta elettronica è stato utilizzato a Sua insaputa o qualora non desiderasse più ricevere e-mail da parte nostra, La preghiamo di chiederne la rimozione a press@espressoitaliano.org.

 

Istituto Nazionale Espresso Italiano

Uff. stampa: Carlo Odello

press@espressoitaliano.org

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × due =