0
Pinterest LinkedIn

Più di 60 Biersommelier internazionali parteciperanno  ai mondiali che si terranno a Monaco di Baviera nel mese di settembre 2017. Il Campionato Mondiale di Sommelier per la birra si terrà il 10 settembre 2017 a Monaco di Baviera.

Più di sessanta partecipanti internazionali, tra cui sette Italiani competeranno per il titolo mondiale. Il campionato è organizzato dall’Accademia Doemens e si svolgerà nella fiera di Monaco il giorno prima quale preludio al DRINKTEC 2017. L’evento sarà sponsorizzato da vari sostenitori tra cui i due sponsor principali : drinktec e  Barth –Haas Group.

Per il quinto Campionato del Mondo di Sommelier per la birra i partecipanti sono già nominati. Con vari giri di degustazione verrà testato e valutato il know-how dei Biersommelier. Nella finale coloro che saranno in grado di reggere il confronto nelle fasi preliminari avranno la possibilità di convincere la giuria di altissimo livello della loro esperienza. Il migliore tra loro sarà nominato vincitore e diverrà il nuovo campione mondiale dei sommelier di birra.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Quest’anno per l’Italia parteciperanno:

  • Fabio Nalini, Veneto (Vicecampione mondiale 2011)
  • Robert Widmann, Bolzano (campione Italiano 2017) del birrificio Batzen Bräu
  • Matteo Toso, Veneto (vicecampione Italiano 2017) di Birra Ingross
  • Lorenzo Devoto, Liguria (terzo qualificato campionato italiano 2017), del birrificio Busalla
  • Paolo Branchetti, Emilia (quarto qualificato campionato italiano 2017) del birrificio Giusto Spirito
  • Daniele Vivian , Veneto (quinto qualificato campionato italiano 2017) di Birra Ingross
  • Federico Martino, Abruzzo (quinto qualificato campionato italiano 2017) di Diffusion Beer

Prima e durante la gara la squadra Italiana sarà seguita da Arte-Bier Stefan Grauvogl che nei mesi precedenti ha allenato gli azzurri in varie degustazioni alla cieca con l’intento anche attraverso lezioni  teoriche di comprendere al meglio le differenze tra gli stili di birra e rilevare e memorizzare i gusti indesiderati. La giuria d’esperti sarà composta dall’ inventore del campionato il Dr. Wolfgang Stempfl Amministratore delegato Doemens, Dr. Christina Schönberger della Barth-Haas Group, Petra Westphal drinktec, Celine Saorin Partner Doemens in Brasile, Simonmattia Riva campione mondiale  2015, Christoph Kämpf Presidente dell’ Associazione Biersommelier e amministratore delegato della  Karmeliten Brauerei, Johannes Einzenberger Docente Sommelier austriaco e Steffen Jost Blogger.

+ info www.arte-bier.de

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS ARTE BIER

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 + 10 =