0
Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Celli presenta a Host, a Fieramilano da oggi al 22 ottobre, una novità assoluta firmata Acqua Alma, il brand dell’acqua microfiltrata, di qualità, personalizzabile ed ecosostenibile dedicata al consumo on-the-go.

 

L’Acqua Alma Point, progettata e prodotta da Cosmetal, società controllata del Gruppo e leader in Italia e in Europa nella produzione di erogatori di acqua da bere, mira a rivoluzionare il modo di consumare acqua nel fuori casa, partendo dal presupposto che il futuro del nostro pianeta dipenda sia da un uso più consapevole della plastica da parte dell’industria del beverage, sia dal superamento del contenitore monouso.

Giunto alla 41ª edizione, l’appuntamento che nel mondo foodservice, retail, GDO, hôtellerie e hospitality è ormai diventato un vero e proprio sinonimo di innovazione, quest’anno vede protagonista Cosmetal, con cui il Gruppo si impegna a rivoluzionare la consumer experience e digitalizzare il consumo di acqua, lanciando un messaggio di forte impatto: “Don’t recycle, refill”.

Perchè riciclare non è più sufficiente: occorre fare di più attraverso soluzioni come il refill.
L’esperienza di consumo parte dallo smartphone dell’utente grazie alla App Acqua Alma Refill, che permette di gestire il proprio profilo, preferenze e gusti, ma soprattutto di avere sempre sotto controllo il proprio livello di idratazione e individuare l’Acqua Alma Point più vicina.

E’ inoltre possibile associare una borraccia al proprio profilo utente: grazie alla dotazione di NFC, la borraccia diventa una smart bottle, che viene riconosciuta dalla macchina, richiamando le ricette preferite o le promozioni attivate sul profilo. L’interazione con la macchina è veloce ed efficace grazie al touch screen da 12 pollici, attraverso il quale si possono selezionare le bevande e visualizzare video promozionali, avvisi e messaggi. Il sistema di pagamento utilizza i più diffusi metodi cashless e le eccezionali prestazioni di erogazione consentono di riempire più di 160 borracce da 0,5 litri consecutivamente e alla velocità di 10 secondi a borraccia.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Questi dati dimostrano come Acqua Alma Point possa garantire l’idratazione di molti utenti, anche in situazioni di utilizzo continuo, come accade per esempio a scuola, nei condomini, negli aeroporti o nei centri commerciali.
Ogni Acqua Alma Point è connesso e controllabile a distanza grazie ad IntelliWater, l’innovativa piattaforma IoT per la gestione remota degli impianti, sviluppata in-house dal Gruppo e già utilizzata nel settore della spillatura di birra e soft drink.

Attraverso questa tecnologia, è possibile monitorare in tempo reale lo stato degli impianti, i consumi, e la gestione dell’offerta, promozioni, prezzi e pagamenti, gestendo con tempestività ed efficacia le attività di service e manutenzione sul parco macchine installate.

Una soluzione efficiente dal punto di vista gestionale ma soprattutto ecosostenibile. L’utilizzo di impianti di erogazione d’acqua microfiltrata, infatti, evita non solo i dispendiosi processi di imbottigliamento ma anche i costi legati al trasporto delle bottiglie e alla loro distribuzione.

“Il sistema di idratazione che presentiamo oggi – afferma Mauro Gallavotti, Celli Group CEO– è un grande passo verso un consumo totalmente innovativo e rispettoso dell’ambiente, soprattutto grazie alla dismissione delle plastiche monouso. Siamo molto orgogliosi di poter mostrare al mondo Acqua Alma Point, la rivoluzione per il consumo di acqua e bevande on-the-go, attraverso un sistema integrato dall’approccio semplice, divertente e personalizzabile. Grazie ad una rete globale, a rivenditori specializzati e ad un network di assistenza tecnica diffuso, il Gruppo Celli è pronto a conquistare un mercato nuovo, quello del consumo d’acqua fuori casa. Acqua Alma Point è la miglior risposta alle esigenze di un nuovo consumatore: moderno, sempre connesso, veloce, pratico e attento all’ambiente. Ormai è in atto un cambiamento inarrestabile del modello di consumo dell’acqua e il Gruppo Celli sta già contribuendo a riscrivere il futuro: “Don’t recycle, refill.”

 

+INFO: www.celli.com

 

Scheda e news: COSMETAL S.r.l.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + 12 =