Pinterest LinkedIn

Dopo Parma 2020+21 e Procida 2022, la Unione Imprese Centenarie Italiane conferma le proprie attenzioni ai giovani e in special modo al mondo universitario istituendo la terza edizione del Premio di Laurea “Carpenè-Malvolti”, iniziativa inserita nelle celebrazioni di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. L’iniziativa inserita nelle celebrazioni di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Il premio di laurea, del valore di € 3000 (tremila), promosso con in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia e con l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Brescia, sarà finanziato dalla storica casa spumantistica Carpenè Malvolti di Conegliano, fondata nel lontano 1868, ed è rivolto a tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale nel periodo 2020-2023 (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso le Università italiane. L’edizione 2023 avrà come titolo “Le Imprese Centenarie: patrimonio storico, sociale e culturale”: un tema che apre riflessioni e approfondimenti sul mondo dell’imprenditoria più longeva, non solo capace di resistere alla prova del tempo (grazie a una perfetta miscela di tradizione e innovazione) ma anche di legarsi in maniera simbiotica al territorio di origine e di appartenenza.

“Le imprese centenarie italiane rappresentano un patrimonio di storia e di conoscenze da trasmettere alle nuove generazioni – afferma Eugenio Alphandery, presidente della Unione Imprese Centenarie – La terza edizione del Premio di Laurea “Carpenè-Malvolti” si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione del mondo imprenditoriale ultracentenario che trova poi un collegamento ideale nelle città designate annualmente Capitale Italiana della Cultura”

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

“Nell’anno in cui la Carpenè-Malvolti traguarda i 155 anni dalla propria fondazione – racconta Domenico Scimone – si rinnova l’impegno in favore di un Premio di Laurea, ideato insieme all’Unione Imprese Centenarie Italiane, per attestare così ulteriore riguardo e rispetto nei confronti della storia imprenditoriale ed economica del nostro Paese, determinatasi attraverso la lungimiranza di molti “visionari”. Tra questi, Antonio Carpenè, fondatore della nostra Impresa che ha sempre creduto nelle nuove Generazioni e nell’opportunità di promuoverne e sostenerne il merito. È dunque con il medesimo intento – con cui peraltro Antonio Carpenè, già nel 1876, fondò la prima Scuola Enologica d’Italia a Conegliano – che ancora oggi i suoi eredi proseguono nel solco tracciato, sostenendo progetti formativi d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Progetti di cui il Premio di Laurea Carpenè-Malvolti – riconosciuto in occasione delle celebrazioni delle Città Italiane della Cultura, quali Bergamo e Brescia – incarna una delle più prestigiose espressioni”.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

I partecipanti dovranno registrarsi entro il termine ultimo del 31 LUGLIO 2023 sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane al seguente link:
www.uicitalia.org/programma-centum/laurea.html, compilando l’apposita domanda di partecipazione e allegando i documenti richiesti.La cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Carpenè Malvolti” si terrà a Brescia (in sede, giorno e orario da definire) nel mese di ottobre 2023.

+info: – www.carpene-malvolti.com

Scheda e news:
Carpenè Malvolti S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina