Pinterest LinkedIn

L’acqua delle Fonti Bauda di Calizzano, dopo una lunga sperimentazione presso un istituto pediatrico milanese nel 2007, ha ottenuto il riconoscimento ministeriale che la indica ottimale per i neonati.

 

 

Pertanto può essere utilizzata anche per la preparazione degli alimenti dei lattanti. Una nuova certificazione, molto importante anche per le tante mamme che fanno la scelta, a volte obbligata, di non allattare al seno, sebbene i pediatri indichino tale alimentazione come la preferibile. Da qui l’iniziativa dell’azienda di omaggiare i pediatri di un carnet di buoni omaggio da distribuire alle pazienti per il ritiro gratuito di una confezione d’acqua naturale, presso i distributori indicati sul sito internet www.acquamineraledicalizzano.it oppure semplicemente chiamando il numero verde 800.990.552.

 

 

 

Per ricevere l’omaggio basterà compilare il buono con i dati richiesti e consegnarlo al distributore. L’iniziativa scadrà il 31/03/2018. Una prima analisi chimica dell’acqua venne fatta nell’ottobre 1908, presso un laboratorio di Genova, dove venne constatata l’assenza totale di nitriti e di composti ammoniacali. A conclusione della relazione, in allora redatta, si legge “a parte il giudizio che può essere recato su di essa dall’esame bacterioscopico, l’analisi chimica la pone fra le migliori acque da tavola”.

 

 

L’analisi bacteriologica venne eseguita nel luglio 2013 e il giudizio fu “sorgente purissima”. Nel 1957, a seguito di una sperimentazione all’Istituto di Patologia medica dell’Università di Genova, l’acqua di Calizzano venne giudicata particolarmente indicata per la cura della calcolosi renali. Chi, infatti, soffriva di tale disturbo, traeva un evidente beneficio dalla cura. Ma l’acqua di Calizzano è indicata anche nella dieta quotidiana in quanto ha un basso contenuto salinico.

Ora il nuovo riconoscimento che certifica le caratteristiche dell’acqua di Calizzano come indicate anche per la preparazione dell’alimentazione per i lattanti, conferma le eccezionali qualità di un’acqua che sgorga dalle Fonti Bauda, a circa 1100 metri di altezza. Le sorgenti provengono dalle Alpi Marittime, in una foresta di faggi incontaminata.

 

+INFO: 

www.acquamineralecalizzano.it/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

11 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina