Pinterest LinkedIn

Chairman’s Reserve lancia la seconda edizione del concorso Spice Lab, sfidando i barman a creare una ricetta personale di rum speziato traendo ispirazione dalla propria cultura.

9 i paesi coinvolti:

UK, Italia, Belgio, Germania, Francia, Danimarca, Grecia, Saint Lucia, USA. Solo tre i finalisti che andranno a Saint Lucia per creare un’edizione limitata del Chairman’s Spiced Rum, che sarà commercializzata a livello internazionale.

Come vincere in tre passaggi

  1. registrazione online: chairmansreserverum.com/spicelab  fino al 31 maggio
  2. creazione del proprio spiced rum. Se la candidatura viene selezionata sarà spedito un kit per la creazione del blend
  3. Promozione del proprio rum speziato Attraverso la propria community offine e online

FASE 1 – maggio mese per le iscrizioni

La prima fase del concorso prevede l’invio della personale idea di rum speziato, includendo la propria visione, l’ispirazione, la miscela di spezie prevista, il servizio ideale e una spiegazione di come e perché si intende promuovere questo prodotto nella propria community.

FASE 2 – giugno e luglio selezione delle ricette inviate

Dieci barman saranno selezionati da ciascun paese per passare alla fase due, saranno nominati il 7 giugno 2023. Successivamente riceveranno un kit Chairman’s Reserve Spice che include:

una bottiglia di Chairman’s Reserve Original Rum da usare come base per la creazione della propria ricetta di rum speziato

una bottiglia Chairman’s Reserve vuota da riempire con la ricetta creata da inviare per la valutazione.

Questa fase si concluderà il 31 luglio 2023 e si sviluppa in due parti:

la prima consiste nella creazione del proprio rum speziato, questa parte vale il 60% del punteggio totale di questa fase. La seconda parte, che varrà il 40% del punteggio, consiste in un periodo promozionale attraverso la propria community, offine e online.

FASE 3 – agosto e settembre concorso finale

Il 21 agosto saranno annunciati 15 finalisti, selezionati da una commissione di professionisti del settore, che parteciperanno a un concorso internazionale a distanza che si terrà il 6 settembre, durante il quale presenteranno virtualmente il loro rum a una stimata giuria internazionale. L’evento virtuale sarà aperto al pubblico, al termine SARANNO ANNUNCIATI 3 VINCITORI: uno dagli Stati Uniti, uno da Santa Lucia e uno dall’Europa.

PREMIO FINALE – Ottobre 3 finalisti a Saint Lucia

I tre vincitori avranno l’opportunità di recarsi a Santa Lucia l’ultima settimana di ottobre 2023 per lavorare con il team di produzione Chairman’s Reserve e con il Master Blender Deny Duplessis, per creare in squadra un nuovo e originale blend di rum Chairman’s Spiced. Questi barman assisteranno in tutti gli aspetti della creazione di questo prodotto unico, di ispirazione locale, che sarà un’unica versione, lanciata al Tales of the Cocktail 2024 di New Orleans e distribuita a livello internazionale. Inoltre, il vincitore di Saint Lucian e quello americano si recheranno a Tales of the Cocktail per il lancio nel luglio 2024, mentre il finalista europeo si recherà a una fiera analoga per partecipare al lancio in Europa.

IG: @CHAIRMANSRESERVEOFFICIAL
FB: @CHAIRMANSRESERVERUM

+Info: www.meregalli.com

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina