Pinterest LinkedIn

Nuove aperture per Chef Express (Gruppo Cremonini) all’interno de Il Terrazzo, la nuova Food Lounge nella stazione di Torino Porta Nuova, inaugurata ufficialmente stamattina da Grandi Stazioni Retail.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Novità assoluta è l’elegante bar caffetteria a marchio Harry’s Bar, simbolo degli anni della Dolce Vita romana, che per la prima volta varca i confini della Capitale. Chef Express, infatti, oltre proprietaria del marchio dello storico locale di Via Veneto, gestisce direttamente a Roma l’Harry’s Bar Trevi, a pochi passi dalla celebre fontana.

Il Terrazzo di Torino Porta Nuova si estende su un’area di 2.000 mq di nuove offerte commerciali Food & Restaurant, e rappresenta il coronamento dell’importante opera di riqualificazione della stazione da parte di Grandi Stazioni Retail. La nuova Food Loung è stata concepita come un grande spazio, attento al design e all’ambiente, dedicato alla socialità, ai sapori e al confort di cittadini.

All’interno della Food Lounge, Chef Express ha inaugurato anche un ristorante McDonald’s: operando con marchi propri e in licenza, l’azienda del gruppo Cremonini ha potuto offrire anche a Torino una significativa varietà di offerta, nella cornice complessiva dei nuovi locali aperti all’interno dello spazio.

Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express, dichiara: “Siamo particolarmente orgogliosi delle nuove aperture a Torino Porta Nuova, che rafforzano la nostra partnership ultraventennale con Grandi Stazioni Retail, nel cui ambito a breve ci saranno altre inaugurazioni a Firenze, Roma e Genova. Il contesto richiedeva un format di alto livello e siamo felici di aver portato a Torino un simbolo di Roma, un segnale di ottimismo e di fiducia per il rilancio della città, al quale contribuirà sicuramente anche la Stazione di Porta Nuova completamente riqualificata. Da leader in questo settore continuiamo a credere e investire in questo mercato che, insieme a tutto il settore del trasporto ferroviario, è al centro dei grandi investimenti del PNRR destinati allo sviluppo della mobilità sostenibile”.

Il nuovo Harry’s Bar Torino è una location di pregio, elegante e accogliente, con oltre 30 comodi posti a sedere e possibilità di servizio al tavolo. Il progetto architettonico è dello Studio Iosa Ghini Associati di Bologna. Il Concept si è basato sul principio trainante dello “Stile” sofisticato attento e sostenibile che da sempre connota questo locale. Con l’uso di materiali raffinati e arredi confortevoli, il nuovo Harry’s Bar racchiude in sé tutte le caratteristiche di un luogo inequivocabile e rappresentativo. L’esclusività dello spazio viene tradotta in un linguaggio architettonico ben riconoscibile, grazie al design ricercato attento alla qualità dei materiali e del comfort degli elementi illuminotecnici e d’arredo.

L’offerta comprende la caffetteria classica, con dolci e salati, e ricettati tipici della tradizione piemontese, come il Bicerin e la pralineria, o i biscottini tipici torinesi. Con la possibilità dell’aperitivo, con una ampia selezione di vini, drink e appetizer, il locale si vuole posizionare come punto di riferimento in stazione per un’attesa glamour in un ambiente confortevole e con un servizio e prodotti di alta qualità.

Mc Donald’s era già presente nella vecchia stazione, ma è stato completamente ricostruito all’interno della nuova Food Lounge. Il ristorante di Torino è il 22° che Chef Express gestisce in Italia, consolidando così la partnership che vede Chef Express il partner di riferimento per lo sviluppo del brand nel travel.
Attualmente Chef Express è presente in 11 grandi stazioni della rete GSR. A breve si concluderanno importanti ristrutturazioni nel circuito GSR di cui le principali sono previste nelle stazioni di S. Maria Novella (McDonald’s, Panella e Piadina di Casa Maioli), Roma Termini (Roadhouse Restaurant, McDonald’s, Lavazza e Juice Bar) e Genova Piazza Principe (McDonald’s).

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Complessivamente i due nuovi locali aperti da Chef Express nella Stazione di Torino Porta Nuova danno lavoro a circa 35 persone.

Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini, realizza oltre il 60% dei ricavi nell’ambito delle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero): la società è leader in Italia nelle stazioni ferroviarie, con punti vendita in 49 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 12 aeroporti italiani, e gestisce 54 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno la società è leader in Europa con oltre 140 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food Wagamama. Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, e la catena anglosasssone Bagel Factory.

+Info: www.chefexpress.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina