Pinterest LinkedIn

Celiaco e chef gluten free, Marcello Ferranini è uno dei personaggi di spicco del panorama gastronomico italiano. Per le sue creazioni ed i suoi abbinamenti, non poteva che scegliere Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, la birra senza glutine prodotta con vero malto d’orzo e la qualità della tradizione scozzese targata Tennent’s® Authentic Export.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Tennent's-Gluten-FreeSono circa 150.000 le persone ufficialmente affette da celiachia in Italia, ma si stima che in realtà gli intolleranti al glutine possano essere addirittura 600.000, ovvero una persona su cento.
Per fortuna da qualche mese anche i celiaci possono brindare in tutta sicurezza con una vera birra, buona e priva di glutine: Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free.
Prodotta con metodi tradizionali e vero malto d’orzo, la Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free combina aromi e sapori così coinvolgenti da aver fatto colpo anche su Marcello Ferrarini, chef gluten free che proprio in questi giorni sta apparendo in tv con la trasmissione “Senza glutine, con gusto” in onda su Gambero Rosso Channel (canale 412 della piattaforma Sky). E dove la Tennent’s® sarà protagonista.
Se però volete mettere personalmente alla prova l’abbinamento tra le ricette di Marcello Ferrarini e la Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, l’appuntamento è a Foligno dal 25 al 28 settembre, per la rassegna “I Primi d’Italia 2014”.
In quest’occasione, grazie alla collaborazione tra il distributore Interbrau e la Bioalimenta Srl di Chieti, sarà possibile assistere agli show cooking condotti da Marcello Ferrarini e degustare i piatti senza glutine in abbinamento a Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free.

Insomma, senza glutine non significa certo senza sapore, garantito anche da Marcello Ferrarini!

www.interbrau.it
www.tennents.it

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei + 4 =