0
Pinterest LinkedIn

Il 2018 è stato l’anno della svolta per le birre trappiste di Chimay nel mercato italiano. La partnership commerciale con l’azienda Brewrise SRL, iniziata nel gennaio 2017, ha dato un ulteriore slancio alla crescita del marchio, presente da oltre quarant’anni in Italia.

 

 

Grazie ad una profonda conoscenza e analisi del mercato, ad un’attenta pianificazione, ad obiettivi coerenti con le potenzialità del mercato e una storicità distributiva, il 2018 si attesta come l’anno record di vendite in Italia del birrificio trappista.

Alessandro Bonin, da poco promosso al ruolo di Export Area Manager commenta: “Il rispetto dei ruoli, il rispetto dei clienti, il rispetto dei distributori, una crescita ragionata e ragionevole, sono i punti chiave o meglio la trade union con la quale Chimay e Brewrise hanno definito la strada da seguire. Dopo un quinquennio di strutturali cambiamenti, – continua Bonin – che hanno visto in primis il restyling del marchio, l’innovazione nell’offerta del mix prodotti con l’introduzione anche in fusto di tutte le referenze Chimay e un’importante ristrutturazione sotto l’aspetto commerciale e distributivo in Italia, il birrificio trappista di Chimay si accinge a vivere un lungo periodo di stabilità. Tutto questo permetterà di consolidare la sua presenza nel mercato italiano radicando ancor più profondamente i valori che contraddistinguono queste specialità belghe, rimaste fedeli al tradizionale metodo produttivo, che prevede la rifermentazione in tutti i formati e la non pastorizzazione.”

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

In questi ultimi giorni dell’anno, il nuovo direttore generale di Bières de Chimay, dott. Xavier Pirlot, che fino a prima copriva il ruolo di direttore di produzione e birraio sempre in Chimay, è stato in visita in Italia per conoscere in prima persona questo mercato, dove Brewrise incarna per Chimay, visto il recente rinnovo contrattuale per i prossimi 5 anni, l’innovazione e il rispetto nei rapporti commerciali intesi sotto forma di chiave per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.

L’innovazione commerciale è stata sicuramente il punto di forza e il comune denominatore che culminerà nel 2019 con la nascita di due progetti strategici: regional importer project e l’e-commerce integrato nella distribuzione tradizionale, che saranno presentati in fiera a Beer Attraction di Rimini.

 

+INFO: www.brewrise.com
www.chimay.com/it/

 

Scheda e news: BREWRISE Srl


Scheda e news: BIERES DE CHIMAY S.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 + due =