Pinterest LinkedIn

Ha avuto luogo a Castel Maggiore (BO) presso la Torrefazione Parenti una nuova tappa di Best Coffee Taster 2014, il campionato per il migliore assaggiatore di caffè organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). I concorrenti hanno assaggiato quattro caffè, senza conoscerne ovviamente la marca, e li hanno valutati con una scheda di assaggio. Un programma di statistica per l’analisi sensoriale, il Big Sensory Soft, ha valutato la loro perfomance e decretato un punteggio per ognuno. Di seguito la classifica generale del campionato aggiornata, a guidarla Cristian Donato e Giuseppe Musiu, terzo Fabio Monticelli:

tabella

Sono già disponibili le prossime date: il 26 maggio a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze (in collaborazione con Ada), il 27 maggio a Triggiano, in provincia di Bari (in collaborazione con la Torrefazione Caffè Michele Battista) e il 19 giugno a Binasco, in provincia di Milano (in collaborazione col Gruppo Cimbali). La competizione è aperta a chiunque voglia mettersi alla prova nell’assaggio del caffè. A fare da garante del corretto svolgimento della gara è presente un docente Iiac.

Per iscriversi basta visitare www.assaggiatoricaffe.org.

Contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina