Pinterest LinkedIn

La società di ricerche di mercato globale Euromonitor International ha presentato la classifica dei marchi FMCG (Fast Moving Consumer Goods) leader nel mondo, classificati per valore di vendita al dettaglio nel 2017.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Secondo il rapporto di Euromonitor International, i primi cinque megabrands sono:

1. COCA-COLA: è il marchio FMCG più grande del mondo, con l’America Latina che rappresenta il 40% delle vendite globali della società e il Messico è il paese più importante per il marchio.
2. PEPSI è il secondo marchio al mondo di soft drink dietro Coca-Cola. Gli Stati Uniti hanno guidato il successo di Pepsi a USD3,5 miliardi di vendite nel 2017.
3. NESCAFÉ è il marchio leader di bevande calde in tutto il mondo. L’Asia del Pacifico ha rappresentato un terzo delle vendite al dettaglio totali di Nescafé nel 2017, con il Giappone che si classifica come il primo paese per le vendite di bevande calde.
4. LAY’S è il marchio alimentare leader nel mondo. Gli Stati Uniti hanno portato a vendite per oltre 6 miliardi di dollari nel 2017, contando per più che per i 20 paesi della Lay successiva che hanno ottenuto il maggior successo.
5. L’ORÉAL PARIS è il marchio leader mondiale di bellezza e cura personale per vendite, con la Cina, il secondo paese più alto per vendite dietro gli Stati Uniti. Si prevede che il paese aumenterà le vendite di bellezza e cura personale di oltre il 40% entro il 2022.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Mentre diversi marchi importanti hanno mantenuto il loro posizionamento per un po’ di tempo, l’equilibrio tra gli elenchi si sta spostando. L’atteggiamento delle persone nei confronti della salute e della premiumizzazione si sta evolvendo e i marchi che non possono soddisfare le nuove realtà hanno perso terreno. I cambiamenti nel modo in cui le persone fanno ricerche e acquistano online stanno avendo un profondo impatto. Inoltre, l’importanza delle diverse regioni del mondo è cambiata per molti di questi megabrands, sollevando la questione di dove le aziende dovrebbero concentrare le proprie risorse nel modo più efficace“, commenta Tom Rees, direttore del settore presso Euromonitor International.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

INFORMAZIONI SU EUROMONITOR INTERNATIONAL

Euromonitor International è il principale fornitore mondiale di business intelligence globale e analisi di mercato strategiche. Ha oltre 40 anni di esperienza nella pubblicazione di rapporti di mercato internazionali, libri di riferimento aziendali e banche dati online sui mercati dei consumatori.

 

+info: www.blog.euromonitor.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno + 6 =