Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

In Nord America Coca-Cola Zero Sugar sta lanciando una nuova ricetta ancora più deliziosa e rinfrescante e un nuovo packaging.

La nuova ricetta, che ottimizza i sapori e gli ingredienti presenti in Coca-Cola Zero Sugar, arriverà nel mercato statunitense già da questo mese mentre in Canada la distribuzione inizierà da agosto per concludersi a settembre.

Tutti gli ingredienti elencati e le informazioni nutrizionali dichiarati in etichetta rimangono uguali.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Riconoscendo che i gusti e le preferenze sono sempre in evoluzione, ci concentriamo sul miglioramento continuo per dare ai fan la Coca-Cola più gustosa che vogliono, con zero zuccheri o calorie,  offerta nella confezione più iconica, incentrati sul consumatore e disegnata da alcuni dei più creativi membri del nostro staff marketing“, ha detto Rafael Prandini, Coca-Cola TM Category Lead, Unità Operativa Nord America.

Il design semplificato è basato sull’iconico logo Coca-Cola con sfondo rosso e con la scritta nera che segnerà la varietà Zero Sugar e con il messaggio “Now More Delicious” (ora  più deliziosa) per evidenziare la nuova formula.

Una campagna di marketing inviterà i consumatori a provare il prodotto (anche con campioni gratuiti e presso i punti vendita) e avrà come slogan Best Coke Ever? (“la miglior Coca di sempre?). I contenuti creativi saranno diffusi il mese prossimo attraverso i canali outdoor, retail, streaming audio/radio locale, video online, digitale e social media.

Coca-Cola Zero Sugar, lanciata nel 2005, è stata riformulata nel 2017 per portare il suo gusto ancora più vicino alla Coca-Cola Original Taste. Da allora, il marchio ha costantemente registrato una crescita a due cifre.

“Per continuare la crescita della nostra categoria di bevande senza zuccheri, dobbiamo continuare a sfidarci per innovare e differenziarci proprio come hanno fatto altri marchi iconici” ha detto Natalia Suarez, senior brand manager, Coca-Cola TM, unità operativa del Nord America. “Il panorama dei consumatori è in continuo cambiamento, il che significa che dobbiamo evolverci per rimanere avanti”.

Sebbene la nuova ricetta per ora non è ancora arrivata nel nostro Paese, invece, il nuovo packaging di Coca-Cola Zero Zuccheri (la versione italiana della Zero Sugar) è stato lanciato da poco anche in Italia con una campagna partita l’11 Luglio. Il nuovo design ha fatto il suo debutto nel video della canzone “Mille” del paladino LGBT Fedez in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti.

Un frame del video della canzone Mille di Fedez feat Orietta Berti e Achille Lauro
Un frame del video della canzone Mille di Fedez feat Orietta Berti e Achille Lauro dove si vede il nuovo packaging di Coca Cola Zero Zuccheri

Il nuovo aspetto di Coca-Cola Zero Zuccheri fa parte di una strategia di marketing globale che prevede un restyle con un design semplificato con scritte in diverse colori per le varianti principali di Coca-Cola (Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste). Il nuovo design prevede logo bianco per Coca-Cola Original Taste e logo nero per Coca-Cola Zero Zuccheri, entrambe con sfondo rosso. Per Coca-Cola Light Taste invece la scritta sarà rossa e lo sfondo argento. Coca-Cola Zero Zuccheri sarà la prima delle tre ad adottare il nuovo look.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina